“Porto delle avanguardie”: personale di Bruno Donzelli alla Galleria Barbato

Sabato 3 dicembre alle ore 18:30 si è svolta presso la sede della galleria Barbato a Scafati, una mostra importante che ha visto come protagonista l’arte popolare e dinamica di Bruno Donzelli e viene presentata in occasione dei festeggiamenti dei sei anni di attività della suddetta galleria.

Il direttore Franco Barbato ci spiega: “Abbiamo deciso di dedicare al maestro una mostra al volgere del nostro sesto anno di attività per la stima che egli ha sempre avuto nei nostri confronti e la sua condivisione alle nostre idee”. Commenta ancora: “L’arte di Donzelli ci permette di assaporare l’arte del 900. Un’arte affascinante pronta ad esplodere ma che invita anche alla riflessione. Infatti si nota un forte dualismo nell’opera di Donzelli. Lo sguardo si posa sullo scorrere vorticoso di colori, tubetti e oggetti disseminati sulla tela”.

Il maestro Bruno Donzelli dichiara “Sono lieto di presentare la mia personale in occasione di questo anniversario particolare in questa galleria dove si può lavorare in modo serio e professionale”. La mostra conta 30 tele di varie dimensioni, alcune recenti altre realizzate nel 1979. L’ esposizione terminerà il 3 gennaio.

Francesco Vitiello

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTrasporti, Ciccone: “Il Comune di Salerno dovrebbe avere una sola priorità: pagare i debiti”
SuccessivoCaos Circumvesuviana: donna sviene nel treno superaffollato. “Ennesima vergogna, trasporti al collasso”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.