Trasporti, Ciccone: “Il Comune di Salerno dovrebbe avere una sola priorità: pagare i debiti”

“Per il Comune di Salerno ed il sindaco De luca ci dovrebbe essere una sola priorità per quanto riguarda lo scalo salernitano: pagare i debiti”. Così, l’assessore ai Trasporti Romano Ciccone all’assessore comunale Luca Cascone sull’aeroporto Salerno – Costa d’Amalfi.“L’amministrazione comunale è impegnata a boicottare lo sviluppo economico e turistico della provincia con slogan propagandistici, mentre la Provincia ha avviato azioni concrete di potenziamento dello scalo con un accordo con Alitalia che ha contribuito ad un transito di oltre 21 mila passeggeri in meno di un anno”. “L’assessore Cascone- continua- ha una concezione del tempo dilatata e che va interpretata. Gli ricordo, infatti, che De luca amministra da un ventennio e non ha saputo porre in essere un’azione concreta per il rilancio dell’aeroporto”.

“Consiglio, dunque, a Cascone- aggiunge- di dormire sonni tranquilli, perché come esponente della giunta comunale non ha voce in capitolo per potersi esprimere sull’argomento. Del resto, scopre l’ acqua calda quando parla dell’allungamento della pista”.

“La Regione- conclude Ciccone- ha stanziato 50 mln di euro che serviranno al potenziamento dell’infrastruttura. La Provincia non è contraria alla privatizzazione, tant’è vero che il consorzio è stato trasformato in società a responsabilità limitata”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAl via il workshop Davimedia “I mestieri dell’arte”
Successivo“Porto delle avanguardie”: personale di Bruno Donzelli alla Galleria Barbato
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.