Il Gazzettino vesuviano | IGV

Trasporti, Ciccone: “Il Comune di Salerno dovrebbe avere una sola priorità: pagare i debiti”

“Per il Comune di Salerno ed il sindaco De luca ci dovrebbe essere una sola priorità per quanto riguarda lo scalo salernitano: pagare i debiti”. Così, l’assessore ai Trasporti Romano Ciccone all’assessore comunale Luca Cascone sull’aeroporto Salerno – Costa d’Amalfi.“L’amministrazione comunale è impegnata a boicottare lo sviluppo economico e turistico della provincia con slogan propagandistici, mentre la Provincia ha avviato azioni concrete di potenziamento dello scalo con un accordo con Alitalia che ha contribuito ad un transito di oltre 21 mila passeggeri in meno di un anno”. “L’assessore Cascone- continua- ha una concezione del tempo dilatata e che va interpretata. Gli ricordo, infatti, che De luca amministra da un ventennio e non ha saputo porre in essere un’azione concreta per il rilancio dell’aeroporto”.

“Consiglio, dunque, a Cascone- aggiunge- di dormire sonni tranquilli, perché come esponente della giunta comunale non ha voce in capitolo per potersi esprimere sull’argomento. Del resto, scopre l’ acqua calda quando parla dell’allungamento della pista”.

“La Regione- conclude Ciccone- ha stanziato 50 mln di euro che serviranno al potenziamento dell’infrastruttura. La Provincia non è contraria alla privatizzazione, tant’è vero che il consorzio è stato trasformato in società a responsabilità limitata”.

Exit mobile version