A Piano di Sorrento danza classica e moderna con “Stelle di Natale”

 

Nel suggestivo scenario della Penisola Sorrentina si svolgerà, da martedì 13 a giovedì15 dicembre uno degli eventi più attesi dell’’anno per la danza classica e moderna campana: l’’undicesima edizione del galà di danza “Stelle di Natale” promosso dalla presidenza dell’’Unione Sportiva Acli di Napoli.
L’’iniziativa, come ogni anno, vede la partecipazione di decine di scuole di danza provenienti da tutta la regione a Piano di Sorrento, nella splendida struttura del Teatro delle Rose, dove calcheranno le scene, in una festa di suoni e colori, oltre mille ballerini appartenenti ad oltre cinquanta scuole di danza di tutta la regione. La manifestazione, si avvale della direzione artistica del Maestro Ettore Squillace, che con grande impegno e professionalità sta contribuendo allo sviluppo del settore della danza dell’’U.S.Acli.
La imponente partecipazione delle scuole di danza – dichiara il presidente provinciale dell’’U.S. Acli di Napoli, Umberto Cristadoro – indica il giusto percorso intrapreso dal nostro ente di promozione sportiva per dare impulso e sviluppo al settore della danza. Sono iniziative come queste che danno l’’opportunità ai giovani di mettere in risalto le proprie capacità tecniche ed espressive mantenendo il giusto spirito di festa comune non tralasciando, tuttavia, l’’occasione di confronto e interscambio di esperienze.


 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSan Giorgio: batosta casalinga
Successivo“Voci della città” al carcere di Poggioreale con Peppe Barra
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.