Cercola, realizzate diverse opere e servizi rientrando nel patto di stabilità

Tagli da parte dello Stato, malanno comune a tutti i comuni d’ Italia, e difficoltà gestionali arrecate dalla mancanza del ragioniere comunale da circa due mesi. Questi i principali argomenti sottolineati dal primo cittadino cercolese, Pasquale Tammaro nell’incontro concesso al nostro giornale.
«Nonostante ciò il comune di Cercola è riuscito a portare a termine la realizzazione di diversi opere ora disponibili per la cittadinanza, come la realizzazione del Bocciodromo in via Aldo Moro e il completamento del palazzetto in Via dei Fiori. Tutti – ha aggiunto Tammaro – possono prendere visione dell ’avanzamento dei lavori e il loro completamento, attraverso foto e le relative notizie, consultando il sito istituzionale del nostro comune».
A partire da lunedì 5 dicembre 2011 ha avuto inizio la pulizia lungo la scarpata della Strada Statale 162; per la quale era stata sollecitata la Provincia da oltre tre anni. L’ accordo tra Provincia e GPN, la ditta neoassegnataria del servizio nettezza urbana a Cercola, si è realizzato solo ora, infatti , se al di sotto dell’ erbaccia ci saranno rifiuti e quant’altro sarà compito proprio del comune di Cercola attraverso la GPN per lo smaltimento degli stessi. Da questa stessa settimana, inoltre, dovrebbe partire anche la pulizia di tutti i canali pluviali. L’ iniziativa risulta di vitale importanza considerate le probabili avversità meteorologiche che si potrebbero sviluppare mesi a venire. «Tanti nostri detrattori – ha aggiunto Tammaro – non credevano che il nostro impegno potesse dare i risultati che oggi ci gratificano. Tengo a sottolineare e a far presente in particolare all’ opposizione che il comune è riuscito a rientrare nel patto di stabilità classificandosi come comune fruttifero». Per quel che riguarda il piano d’ambito, ovvero, l’ aggregazione di iniziative sociali per disabili, anziani e ragazze madri, il comune di Cercola è riuscito a garantire questi servizi ,potenziandoli nonostante non riceve fondi dalla Regione Campania da due anni. Inoltre ha attivato un servizio di trasporto scolastico per i disabili ed ha organizzato un incontro presso il centro polifunzionale in via Aldo Moro con l’artista Enzo Avitabile.Dando uno sguardo alle iniziative natalizie il comune di Cercola, pur avendo le oggettive difficoltà non solo economiche ma anche gestinonali come già detto in precedenza, non abbandona i suoi cittadini.
Anche quest’anno sul territorio ci saranno tutte le iniziative che hanno caratterizzato gli anni precedenti come quella dei mercatini natalizi previsti per i giorni 10 e 11 dicembre presso il palazzetto in via dei Platani, grazie alla collaborazione tra commercianti della lottizzazione Carrafa e la ProLoco. Anche il presepe vivente della frazione di Caravita si svolgerà con una rinnovata edizione.

Nunzia Riccio

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCercola si veste di solidarietà
SuccessivoSant’Anastasia: Un “Bar al buio” per la Giornata del Cieco
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.