Il Gazzettino vesuviano | IGV

La Pro Loco torna al successo contro la Partenope

Partenope  – Pro Loco Scafati 38 – 51

Partenope: Mazzella, Barbieri 5, Vallone 4, Marinello 21, Capasso 4, Castronuovo, Foà 2, Scala 2. All. Barresi

Pro Loco Scafati: Di Lauro 4, Ranieri, Catapano P. 9, Daviducci 2, Loggia 13, Esposito , Cirillo G. n.e. , Malpede 12, Vaccaro n.e. , Sicignano 4, Senatore 7, Pagano. All. Monteleone

Arbitri: Amato e Savignano di Avellino

Parziali: 12-14, 21-20, 30-34

La Pro Loco Scafati si rialza contro la Partenope. Il quintetto biancoblù espugna il Polifunzionale di Soccavo  con il risultato di 51-38, anche se non offre una prestazione brillante. Capitan Di Lauro e compagni riescono comunque a dimenticare la sconfitta interna subìta nel turno infrasettimanale contro Cala Moresca e tornano soli al secondo posto, visto il concomitante stop dello Stabia a Capua. Da sottolineare la grande difesa del quintetto scafatese (la migliore dell’intera C regionale),che ha costretto i locali a non andare oltre i 38 punti realizzati (record stagionale).

Fin dal primo periodo si intuisce che la gara sarà tirata fino alla fine. La Pro Loco prova a prendere in mano le redini del gioco,ma la Partenope seppur rimaneggiata resta in scia con i canestri di un indemoniato Marinello. Nel secondo quarto il leit motiv è sempre lo stesso. I viaggianti hanno difficoltà ad andare a bersaglio e restano a secco per oltre 5’ prima del ‘gol’ firmato da Sicignano. I locali hanno il merito di non mollare e proprio con un canestro del sopracitato Marinello riescono a mettere il muso avanti poco prima dell’intervallo lungo. Alla ripresa delle ostilità, come spesso accade, la Pro Loco inizia a giocare in maniera diversa. Loggia e Malpede fanno sentire la loro fisicità nell’area pitturata, mentre dell’altra parte il redivivo Marinello è l’unico a cercare di tenere botta tra i suoi. Negli ultimi dieci giri di lancette il match continua a non entusiasmare gli amanti dello spettacolo. Infatti il punteggio è bassissimo ed entrambe le squadre commettono enormi errori n fase offensiva. La definitiva svolta per gli ospiti arriva a 1’30’’ dal termine. Sul punteggio di 38-41 in favore di Scafati, i padroni di casa perdono palla e permettono ai biancoblù di andare a canestro in contropiede. A questo punto i gialloblù di Barresi perdono la bussola e la Pro Loco ne approfitta per mettere la freccia e conquistare il successo.

Adesso il sodalizio caro al patron Marino Lepore dovrà cercare di preparare al meglio la sfida casalinga contro Capua (palla a due ore 18,30), l’ultima del 2011 prima della sosta.

Exit mobile version