Salerno si incanta fino all’alba: grande successo per la notte bianca

Non una bella giornata quella di ieri per Salerno ma nonostante la pioggia incessante migliaia e migliaia di persone hanno affollato strade e negozi in occasione della “Notte Bianca”. Una grande partecipazione è stata la risposta dei cittadini a quanto organizzato dall’amministrazione comunale. Le tante persone non si sono fatte ingannare dal tempo e hanno preferito aprire gli ombrelli e ascoltare le belle canzoni di Fausto Leali.
Alla magnifica serata non ha potuto fare a meno di partecipare anche il sindaco Vincenzo De Luca il quale ha lodato l’iniziativa messa in piedi dalla Cidec che ha funzionato bene e non ha dato grossi problemi alla circolazione dei veicoli. Il sindaco, dopo aver acceso l’albero di natale a piazza Portanova, ha augurato buone feste a tutti i suoi concittadini e ha poi dichiarato : “Sono felicissimo che la gente abbia dato questa grande risposta”. Quando è salito sul palcoscenico, infatti, era quasi incredulo. Mai una partecipazione cosi copiosa. Soddisfatto anche il segretario provinciale della Cidec che ha dichiarato: “Mi sono rabbrividito nel vedere tante persone che, nonostante la pioggia, urlava e cantava insieme a Fausto Leali.” Via Trento, via Posidonia, quartiere Pastena e zona Torrione hanno danzato per tutto il tempo sotto la pioggia ma hanno potuto godere di un’ ottima atmosfera creata dai visitatori. Tutto, insomma, ha funzionato alla grande e non poteva esserci iniziativa migliore per inaugurare le feste Natalizie.

Andrea Del Regno

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScafati: avviso di garanzia all’avvocato Mario Santocchio
SuccessivoNocerina: la crisi continua
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.