L’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Sant’Anastasia nell’ambito delle celebrazioni della 53° Giornata Nazionale del Cieco, organizza quest’anno un divertente momento particolare alla scoperta di nuovi canali che diano la possibilità concreta di orientarsi verso la solidarietà e prendere coscienza di valori alternativi troppo spesso sottovalutati.
Un “Bar al buio”, è un’ occasione unica per vivere un momento dall’altra parte della “barricata”. Si tratta di una suggestiva ed avvincente esperienza nel mondo dei suoni, dei profumi, dei sapori e delle forme; alla scoperta di nuove sensazioni; da vivere in una magica atmosfera al buio.
Seduti ai tavolini di un bar accuratamente oscurato, gli stessi saranno accompagnati da volontari non vedenti in un piacevole percorso attraverso la riscoperta dei sensi abitualmente sottovalutati. Qui potranno divertirsi nell’ascoltare brani musicali, nell’indovinare profumi e sapori intensi e si stupiranno nel riconoscere gli oggetti della propria quotidianità. Non siamo di fronte ad un semplice gioco dei sensi ma piuttosto ad un’esperienza complessiva di conoscenza che coinvolge tutti i tipi di percezione e che stimola la sensibilità.Vi aspettiamo il 16 dicembre alle ore 17,30 presso il centro polifunzionale “Liguori”.