Infatti , è la nuance bon ton per eccellenza . Una sofisticata quanto indefinibile sfumatura che vira tra il beige e il cognac . Con punte castagna , caramello , avena . A ciascuna , dunque , il proprio tono di cammello . Sempre ton sur ton. Oppure frammentato in mille gradazioni , che sconfinano nel tortora , nel cipria o nel beige dipingendo , così , un guardaroba dal sapore
Un classico dei classici che tinge di nuovo i capi di stagione .
Caldo e luminoso , si adatta , infatti, docilmente , a infiniti mix di abbinamenti , sbizzarrendosi anche con lo stile . Che oscilla tra minimalismo à la garconne , fatto di capispalla classici e mascolini – cappotti dritti – , e incursioni iperfemminili di ruches che si appoggiano vezzose al decolletè. Quella sua aria “ pronta a tutto” unita allo chic nonchalant del tono classico , permette di adempiere al ruolo di indispensabile
Passepartout anche per gli accessori , che con gli outfit disegnano un soffice total-look monocromo .
Rievoca una certa edonistica allure di stampo Seventies l’outfit creato da tronchetto in camoscio con zeppa , uno short , un cardigan over da cui spunta una camicia – in jeans o a fiori – ed una mantella caldissima – ma ultra light una volta appoggiata sulle spalle – .
Anni ’60 , invece , con una tunica double cammello da abbinare a pantaloni palazzo ; sofisticate con una gonna dritta .
Effetto creme–caramel decisamente antifreddo puntando , invece , sulla morbidezza della lana accompagnata al montone : poncho , gonne effetto plaid , pull e shearling . Assolutamente ton sur ton .
Raffinato l’abbinamento con il nero della pelle e il marrone profondo della stampa cocco . Duettando , riesce anche a smorzare l’aggressività del maculato .
Di tendenza l’accostamento con i toni forti di rosso , viola , blu . Luminoso con quello con l’arancio .
Di ( gran ) classe quello con il grigio .
Un grande classico pronto a infinite rivisitazioni che ne scardinano l’ovvietà legata al ben vestire tradizionale ..Ogni volta in modo diverso ..Ogni volta un nuovo must ..
M.Chiara D’Apolito