Luci d’Artista: a Salerno continuano le feste

Un’altra serata da ricordare quella di ieri a Salerno che ha chiuso l’ennesimo week end all’insegna dell’arte e del divertimento. La strabiliante rassegna natalizia continua ad avere grande successo e anche in questo ultimo fine settimana ha fatto registrare centinaia di migliaia di persone.  La bellezza sublime delle “Luci d’Artista” ha colpito non solo i residenti ma soprattutto persone dalle più svariate regioni italiane.

Per l’intera domenica, infatti , sono stati fermi oltre trenta autobus provenienti da Siena, Matera, Reggio Calabria e Bari. Tutti i visitatori hanno affollato strade e piazze del centro cittadino e hanno trascorso una bellissima serata sotto le luci. Nel tentativo di evitare la paralisi del traffico, sono state organizzate dodici navette gratuite al fine di accompagnare altri visitatori fino al centro.  Nonostante tutta l’organizzazione però, il traffico veicolare e urbano ha subito, anche se in misura minore, non pochi rallentamenti. Buona comunque la partecipazione della Cstp che continua a collaborare al fine di garantire un adeguato servizio a vantaggio dei cittadini. Ogni dieci minuti, infatti, un pullman partiva dalle aree adibite al parcheggio per raggiungere il centro.  Questa settimana, a differenza di quella passata, ha visto peraltro un’altra novità: i tassisti hanno avuto l’autorizzazione per transitare nelle corsie preferenziali in occasione del week end.

Aldilà delle polemiche sul traffico, il sindaco De Luca si mostra più che soddisfatto di quanto sta ottenendo la sua città grazie al lavoro dell’amministrazione da lui guidata. Molti, dunque, gli eventi organizzati per la città come la “Mostra su Salerno Antica”, “La fiera di Natale” e i “presepi”.  I cittadini, indubbiamente, avranno non poche occasioni per trascorrere serate di festa e aspettare il Natale, ormai alle porte, in maniera migliore.

Andrea Del Regno

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSalerno, buste proiettili, Cirielli: “Politica assuma comportamenti inequivocabili”
SuccessivoA Terzigno prima tappa del Cine GD – Cineforum Itinerante
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.