Un’altra serata da ricordare quella di ieri a Salerno che ha chiuso l’ennesimo week end all’insegna dell’arte e del divertimento. La strabiliante rassegna natalizia continua ad avere grande successo e anche in questo ultimo fine settimana ha fatto registrare centinaia di migliaia di persone. La bellezza sublime delle “Luci d’Artista” ha colpito non solo i residenti ma soprattutto persone dalle più svariate regioni italiane.
Per l’intera domenica, infatti , sono stati fermi oltre trenta autobus provenienti da Siena, Matera, Reggio Calabria e Bari. Tutti i visitatori hanno affollato strade e piazze del centro cittadino e hanno trascorso una bellissima serata sotto le luci. Nel tentativo di evitare la paralisi del traffico, sono state organizzate dodici navette gratuite al fine di accompagnare altri visitatori fino al centro. Nonostante tutta l’organizzazione però, il traffico veicolare e urbano ha subito, anche se in misura minore, non pochi rallentamenti. Buona comunque la partecipazione della Cstp che continua a collaborare al fine di garantire un adeguato servizio a vantaggio dei cittadini. Ogni dieci minuti, infatti, un pullman partiva dalle aree adibite al parcheggio per raggiungere il centro. Questa settimana, a differenza di quella passata, ha visto peraltro un’altra novità: i tassisti hanno avuto l’autorizzazione per transitare nelle corsie preferenziali in occasione del week end.
Aldilà delle polemiche sul traffico, il sindaco De Luca si mostra più che soddisfatto di quanto sta ottenendo la sua città grazie al lavoro dell’amministrazione da lui guidata. Molti, dunque, gli eventi organizzati per la città come la “Mostra su Salerno Antica”, “La fiera di Natale” e i “presepi”. I cittadini, indubbiamente, avranno non poche occasioni per trascorrere serate di festa e aspettare il Natale, ormai alle porte, in maniera migliore.
Andrea Del Regno