Tutte le informazioni necessarie per muoversi da e per Castel San Giorgio.
E’ questo l’obiettivo principale del sito internet www.castelsangiorgiomobility.it realizzato da Gerardo Carpentieri e che ha ottenuto il plauso e il patrocinio del Comune di Castel San Giorgio guidato dal Sindaco Franco Longanella.
«Da cittadino, prima che da Sindaco di Castel San Giorgio, vanno i miei più sentiti ringraziamenti a Gerardo Carpentieri – ha dichiarato Longanella – per questa iniziativa intrapresa che fornisce la possibilità a tante persone del nostro territorio di avere a portata di clic, come si dice oggi, tutti gli orari, i percorsi, le fermate del trasporto pubblico sia su gomma che su ferro da e per il Comune di Castel San Giorgio. Così come sono convinto che, la sua perseveranza e professionalità, nell’ambito del progetto “La lungo Solofrana” riuscirà ad ottenere per tutta la comunità risultati straordinari».
Infatti, Gerardo Carpentieri, oltre ad essere protagonista della realizzazione del sito www.castelsangiorgiomobility.it, è impegnato in prima persona per il progetto “La Lungo Solofrana”, selezionato tra quelli esposti alla UrbanPromo 2010 di Venezia e più recentemente in un altro convegno tematico del Forum Cvinet tenutosi a Reggio Emilia.
«La nascita del sito www.castelsangiorgiomobility.it, naturalmente senza nessun scopo di lucro, vuole essere uno strumento integrativo al servizio di tutti gli utenti del trasporto pubblico – ha detto Carpentieri – e rientra in una serie d’iniziative volte a promuovere la mobilità sostenibile nel nostro contesto territoriale. Ritengo che un altro tassello fondamentale sia la realizzazione dell’idea progetto “La LungoSolofrana”, fortemente voluta dai cittadini, che illustreremo mercoledì 21 dicembre a Palazzo S.Agostino sede della Provincia di Salerno, nell’ambito degli incontri organizzati per la discussione delle osservazioni al nuovo Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale. In conclusione tengo a ringraziare a nome mio e del comitato UISP Salerno l’ingegner Enrica Papa per la preziosa collaborazione e disponibilità fornita».