Trasporto locale: Patrocinio del Comune di Castel San Giorgio al sito internet www.castelsangiorgiomobility.it

Tutte le informazioni necessarie per muoversi da e per Castel San Giorgio.

E’ questo l’obiettivo principale del sito internet www.castelsangiorgiomobility.it realizzato da Gerardo Carpentieri e che ha ottenuto il plauso e il patrocinio del Comune di Castel San Giorgio guidato dal Sindaco Franco Longanella.

«Da cittadino, prima che da Sindaco di Castel San Giorgio, vanno i miei più sentiti ringraziamenti a Gerardo Carpentieri – ha dichiarato Longanella – per questa iniziativa intrapresa che fornisce la possibilità a tante persone del nostro territorio di avere a portata di clic, come si dice oggi, tutti gli orari, i percorsi, le fermate del trasporto pubblico sia su gomma che su ferro da e per il Comune di Castel San Giorgio. Così come sono convinto che, la sua perseveranza e professionalità, nell’ambito del progetto “La lungo Solofrana” riuscirà ad ottenere per tutta la comunità risultati straordinari».

Infatti, Gerardo Carpentieri, oltre ad essere protagonista della realizzazione del sito www.castelsangiorgiomobility.it, è impegnato in prima persona per il progetto “La Lungo Solofrana”, selezionato tra quelli esposti alla UrbanPromo 2010 di Venezia e più recentemente in un altro convegno tematico del Forum Cvinet tenutosi a Reggio Emilia.

 «La nascita del sito www.castelsangiorgiomobility.it, naturalmente senza nessun scopo di lucro, vuole essere uno strumento integrativo al servizio di tutti gli utenti del trasporto pubblico – ha detto Carpentieri – e rientra in una serie d’iniziative volte a promuovere la mobilità sostenibile nel nostro contesto territoriale. Ritengo che un altro tassello fondamentale sia la realizzazione dell’idea progetto “La LungoSolofrana”, fortemente voluta dai cittadini, che illustreremo mercoledì 21 dicembre a Palazzo S.Agostino sede della Provincia di Salerno, nell’ambito degli incontri organizzati per la discussione delle osservazioni al nuovo Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale. In conclusione tengo a ringraziare a nome mio e del comitato UISP Salerno l’ingegner Enrica Papa per la preziosa collaborazione e disponibilità fornita».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAmerica’s Cup: Bagnoli è inquinata, ma le regate restano a Napoli
SuccessivoPremio Salernitani illustri nel mondo, Cirielli: “Orgoglio per la comunità salernitana”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.