“Natale in Vetrina”, proseguono gli eventi natalizi a Torre del Greco

Prosegue l’edizione di “Natale in Vetrina”  la kermesse promossa dall’Assessorato alle Attività Economiche e Produttive del Comune di Torre del Greco. Anche quest’anno “Natale in vetrina” scende in strada per allietare adulti e, soprattutto, bambini con giornate di animazione, musica, spettacolo, degustazioni, mercatini natalizi e tanto divertimento. Sabato 18 dicembre si terrà il nella chiesa di Sant’Antonio di Padova il “Gran Concerto di Natale” accompagnato da un coro polifonico di voci bianche. Altri concerti sono previsti per i successivi finesettimana presso la basilica in piazza Santacroce. Infine il 4 5 e 6 gennaio presso la chiesa di Sant’Antonio si terrà anche il “Presepe Vivente” a cura di tutti i gruppi parrocchiali coinvolti. “Nonostante le ristrettezze economiche – spiega l’Assessore Domenico Maida – e l’esito deludente dell’Avviso Pubblico promosso per chiedere il sostegno delle forze imprenditoriali cittadine attraverso una sponsorizzazione dell’evento, abbiamo deciso di proporre ancora questa iniziativa. Riteniamo che, seppure con un budget ridotto, possiamo offrire un programma variegato che favorisca il commercio e offra alla comunità locale attrazioni gratuite e momenti di fiero riavvicinamento alla tradizione popolare. È un piccolo segnale, ma se si riesce a regalare qualche ora di svago e di spensieratezza a chi, in questi tempi di crisi, ha poco da sorridere, sarà già un grande risultato”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Una e indivisibile”: venerdì prossimo la presentazione al L’Orientale del libro del Presidente
SuccessivoCosimo Silva a RC91: “Il Napoli non fallisce mai i grandi appuntamenti, con la Roma gli azzurri vogliono i tre punti”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.