Grande con le grandi, piccolo con le piccole. È un Napoli dai due volti in campionato: capace di regalare emozioni indescrivibili negli impegni che conferiscono adrenalina pura, incerto e deludente quando si trova al cospetto di ostacoli non proprio insormontabili. Un vero peccato. Ma, a questo punto, è lecito chiedersi: perché gli azzurri hanno questo “doppio passo”? Quali sono le cause di un andamento così altalenante? È sufficiente ricondurre tutto allo stress psicofisico dei tanti impegni ravvicinati? O ci sono altri fattori – ad esempio, di ordine tattico – che condizionano negativamente le gare contro avversarie di bassa caratura?
È questo il tema al centro della nuova puntata di Salotto Azzurro, in onda stasera alle ore 20:45, rigorosamente in diretta, su Telecapri Sport (ed in replica domani, giovedì 15 dicembre, alle ore 21:00, sempre su Telecapri Sport). L’analisi sarà affidata a giornalisti e addetti ai lavori. Sarà raccolto anche il punto di vista di un osservatore “esterno” come Giancarlo Padovan. E, come sempre, sarà concessa ai telespettatori la possibilità di esprimere la propria opinione chiamando allo 081/775.54.77 o postando i propri commenti sulla pagina facebook di Salotto Azzurro.
Il programma è ideato e condotto da Carlo Cristarelli. Interverranno i giornalisti sportivi Francesco Pezzella,Marcello Pelillo e con il Direttore di MundoNapoliSport24 e Corrispondente de Il Gazzettino Vesuviano Cosimo Silva, insieme all’opinionista Daniele Ciaravolo. Non mancheranno le sorprese, come l’opportunità di aggiudicarsi gli articoli sportivi offerti dallo sponsor e di vincere i biglietti per le partite di campionato del Napoli partecipando al gioco “Dal Salotto allo Stadio”.