Parte la nuova stagione teatrale per la Compagnia Omega di Cercola

Abbiamo avuto l’ennesimo incontro annuale conla Compagnia Teatrale‘’OMEGA’’ di Cercola.

A dire il vero, è stato una occasione per conoscere i programmi per l’anno teatrale 2011-2012 del noto gruppo partenopeo che ogni anno stupisce per le sue rappresentazioni.

L’incontro è avvenuto presso il Centro Sociale “Edilfutura” di Cercola dove il gruppo era alle prese con le prove in preparazione di uno spettacolo con autorizzazione dell’amministrazione comunale.

Abbiamo voluto rubare un po’ di tempo all’instancabile attore-regista Francesco Amoretto, il quale ha così esordito: “Per il prossimo anno abbiamo in cantiere almeno tre spettacoli di noti drammaturghi Napoletani; quello che stiamo provando è “Gennaro Belvedere, Testimonio Cieco”, ovvero –‘E denari fanno venì ‘a vista ‘e cecati – di Gaetano e Olimpia di Maio.

Lo spettacolo in questione venne portato all’apice del successo nei primi anni ottanta dalla Compagnia Stabile di Luisa Conte presso il Teatro Sannazzaro di Napoli. Adesso ci proviamo noi, ma non certamente con quelle illustri  pretese.

Abbiamo comunque persone di esperienze e giovani talenti tutti uniti per la passione delle tavole del palcoscenico. E’ questo già motivo di soddisfazione”.

Quando e dove darete la “Prima” e quali saranno i vostri futuri appuntamenti?

“Esordiremo proprio al Centro Sociale cercolese per ringraziare l’Amministrazione Comunale per la concessione e autorizzazione alle prove dello spazio stesso, poi perché gli spettatori saranno gli stessi anziani del Centro nonché i collaborativi componenti dello staff interno. Si, si andrà in scena il prossimo sabato, 17 dicembre alle ore 20.30.

Per i successivi appuntamenti – ha aggiunto Amoretto – diamo appuntamento al 21 e 22 Gennaio 2012 presso il teatro Comunale di Saviano dove figuriamo in cartellone e quindi in competizione con altre dodici compagnie di prestigio. Successivamente si tornerà a “giocare in casa” dove rappresenteremo al Teatro comunale dei Platani”.

Ancora repliche e rassegne teatrali nei mesi successivi, ma date ancora da definire.

“Sì – conferma Francesco Amoretto –andremo in un’altra importante rassegna… ma per adesso non mi sbilancio per scaramanzia… neanche i miei attori sono a conoscenza, ma sono disponibili.

Di certo approderemo sicuramente nell’Istituto Penitenziario Minorile di Nisida a Napoli per dare due ore di puro divertimento ai ragazzi ospiti.

E noi della redazione, stiamo ad aspettare le “mosse” future della Compagnia “OMEGA” di Cercola, alla quale facciamo i nostri migliori “In bocca al lupo”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNatale ad Ercolano. Opposizione extraconsiliare illumina a festa la città
SuccessivoIl Pd di Somma Vesuviana vara un ciclo di seminari per avvicinare la politica ai cittadini
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.