San Giorgio a Cremano affida il Laboratorio Città dei Bambini e delle Bambine al CNR

Una collaborazione con il Consiglio Nazionale delle Ricerche per rafforzare e rilanciare, con il sostegno del Ministero della Pubblica Istruzione, il progetto “Laboratorio Città dei bambini e delle bambine”. E’ questo l’obiettivo della convenzione che sarà stipulata tra la Città di San Giorgio a Cremano e l’Istituto di Scienze e Tecnologie della Cognizione del Cnr, che dal 1996 supporta e coordina le attività delle città italiane aderenti al progetto internazionale “Città dei bambini”.

Una collaborazione, quella promossa dal Cnr e approvata all’unanimità dal consiglio comunale sangiorgese, che premia gli ottimi risultati raggiunti  negli ultimi anni dall’Amministrazione Comunale guidata da Mimmo Giorgiano attraverso il laboratorio “Città dei bambini e delle bambine”, che da anni si occupa della promozione e della salvaguardia dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. Grazie all’accordo siglato tra Comune e Cnr la Città di San Giorgio a Cremano potrà contare anche sull’apporto tecnico-scientifico dei massimi esperti italiani in materia.

“La convenzione con il Cnr ci riempie di orgoglio e di soddisfazione – afferma il sindaco di San Giorgio a Cremano Mimmo Giorgiano – E’ una grande occasione non solo per i nostri bambini ma anche per tutta per la nostra città perché grazie a questo accordo San Giorgio diventa interlocutore privilegiato dell’Istituto del Consiglio Nazionale delle Ricerche”.

“San Giorgio è stata una delle prime città italiane a decidere di aderire volontariamente al progetto per l’infanzia promosso dal Cnr. Ecco perché  – spiega l’assessore alla Scuola Luigi Bellocchio – a distanza di quasi vent’anni  dalla nascita del Laboratorio questa convenzione rappresenta per noi un importante traguardo e un incentivo a rafforzare il nostro progetto”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAgorà organizza ad Ottaviano il 1° Mercatino di Natale
SuccessivoVico Equense, pesca illegale nel Banco di Santa Croce: peschereccio fermato dalla guardia costiera
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.