Presentato il nuovo Calendario 2012 della SSC Napoli, presenti Inler e Aronica: “ Ci siamo divertiti è stato un momento di coesione per il gruppo”

Dal 17 dicembre con il Corriere dello Sport torna l’esclusivo calendario immagine SSC Napoli 2012. Si ripete per il quinto anno l’attesissimo appuntamento in edicola coi campioni della squadra azzurra.

Un prodotto divenuto un cult nel panorama dei prodotti a marchio SSC Napoli, in grado di consolidare l’immagine ed il valore del Brand oltre i confini sportivi. Tutto questo grazie a: visione creativa nella scelta dei temi artistici, estrema professionalità nella produzione, solide collaborazioni con le aziende partner, appassionato coinvolgimento della squadra.

Un tema ironico ed ispirato alla tradizione partenopea caratterizza l’edizione di quest’anno. La rosa della SSC Napoli al completo, insieme a 22 modelle, esce dal terreno di gioco e si misura con l’obiettivo di Diego Santangelo Studios, esperto fotografo di moda.

Il Calendario Immagine 2012 è distribuito in due formati: modello classico (cm.48 x cm.32), distribuito in collaborazione con “Il Corriere dello Sport”, a soli € 8,90 più il prezzo del quotidiano; un’esclusiva versione maxi (cm.70 x cm.50), in edizione limitata e numerata, con gli autografi di tutta la rosa e distribuita in una pratica scatola regalo. Un vero pezzo da collezione disponibile unicamente presso: l’Official Store SSC Napoli di via Vetriera (Napoli), il Web Store Ufficiale del sito www.sscnapoli.it ed i migliori rivenditori autorizzati.

Alla presentazione hanno partecipato il Dott. Formisano responsabile marketing del Napoli che ha dichiarato: “E’ la quinta edizione del calendario, è iniziata una sfida nel 2006 che abbiamo portato avanti a modo nostro, pensando a qualcosa di diverso e facendo ogni anno un calendario a tema, riproducendo situazioni diverse come quella del cinema lo scorso anno. La tiratura è cresciuta di anno in anno, e in quattro anni abbiamo venduto circa 250 mila copie. La strategia della società è quella di creare valore intorno alla marca, al di là dei risultati sportivi che stanno crescendo tanto. Bisogna avere delle strategie attente a tutti i campi della vita comune, in cui il minimo comun denominatore deve essere la qualità rivolta al consumatore”.  Continua FormisanoQuest’anno abbiamo scelto come tema quello del presepe napoletano. Che non è una cosa solamente natalizia, ma rappresentante la napoletanità vera delle strade e dei segreti di questa città. Abbiamo fatto tesoro della competenza di Marco Ferrigno, esperto dell’arte presepiale che ringrazio per la sua competenza”.  Formisano conclude dicendo – “ Saranno distribuite 80 mila copie con il Corriere dello Sport, a partire dal 17 dicembre a 8,90 euro più il costo del quotidiano. Sebbene siano cresciuti i costi di realizzazione, abbiamo lasciato invariato il prezzo per il quinto anno consecutivo. Ci saranno poi mille copie in tiratura limitata del costo di 49,50 euro distribuite presso l’Official Store in via Vetriera, o acquistabili dal web store del sito ufficiale. Da oggi pomeriggio, sul canale youtube del Napoli, sarà possibile vedere un backstage del calendario”.

Inoltre alla presentazione hanno partecipato il difensore del Napoli Salvatore Aronica e il centrocampista azzurro eroe di Vila Real, Gokhan Inler. Ecco quanto dichiarato dai due:

Aronica sul calendario: “Quello del calendario per noi è un momento di grande aggregazione, consiglio di vedere il backstage per capire lo spirito goliardico. Anche il mister riesce un attimo a staccare dalla pressione calcistica”. 

Inler sul calendario: “Per me è stata la prima volta, e devo dire che è stata un’esperienza bellissima”.

Durante la presentazione c’è il tempo anche per parlare di calcio con i due campioni azzurri che hanno risposto così ad alcune domande dei giornalisti presenti in sala stampa, ecco quanto da noi evidenziato:

Aronica: “La Champions è una manifestazione importante che ha messo in vetrina il Napoli. I tifosi del Barcellona vogliono evitarci? E’ una cosa che fa piacere sicuramente”.

Inler: ” Udinese in corsa per lo scudetto? Ha tanti talenti, sta facendo bene, ma a Maggio si tirano le somme”.

Aronica: “Data importante tra domani, domenica e mercoledì? Sicuramente il 18, la partita con la Roma è importantissima per noi. Ovviamente al sorteggio guarderemo con attenzione”.

Aronica: “Mazzarri è un pò come il bambino del calendario, che chiede sempre di più. Il Napoli ha superato il girone di Champions, dobbiamo fare meglio in campionato ma il tempo c’è e i conti li faremo solo alla fine”.

Aronica: “Cosa chiedo al 2012? A me farebbe piacere rinnovare il contratto e rimanere qui, nei prossimi mesi vedremo cosa succederà”.

Inler: “Sono soddisfatto di questa prima parte di stagione, anche se dobbiamo cercare di fare più punti in campionato”.

Inler:Per me è una belluisa esperienza qui a Napoli, amo Napoli. Fare questi scatti è stato davvero speciale, sono contentissimo”   Aronica: “In Spagna ci temono? Ci hanno visto in Champions di cosa siamo capaci ma credo che Real e Barcellona abbiano altro a cui pensare”.

Concludono Aronica e Inler dicendo: “Sarebbe bello un Barcellona o un Real per vedere un San Paolo  gremito, visto che si parla di marketing”. Poi lo svizzero risponde: “Confermo!”.

Cosimo Silva

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano