Coast to Coast: boom di iscritti

La Maratona Coast To Coast, organizzata dalla Napoli Nord Marathon di Antonio Esposito, si conferma la gara ‘lunga’ con più iscritti in Campania. La terza edizione si correrà domenica 18 dicembre con partenza da Piazza Tasso a Sorrento e arrivo sullungomare di Maiori dopo aver attraversato parte della costiera Sorrentina e la splendida Costiera Amalfitana con i suoi scenari mozzafiato. Saranno oltre 700 i podisti al via posizionato sotto il magnifico albero di Natale che fa bella mostra di sé davanti al celebreBar Fauno. La gara ha dei connotati tecnici molto particolari con un avvio in salita poi una pendenza favorevole in Costiera Amalfitanacon continui saliscendi. Attesi al via in campo maschile il Campione del Mondo della 100km Giorgio Calcaterra che è stato anche il vincitore della prima edizione della Coast To Coast. Oltre a Calcaterra figurano tra gli iscritti Marco D’Innocenti, secondo nel 2009 e gli atleti sorrentini Andrea Marescacampione italiano Maratona di Roma nel 2009Alfredo Norvellomedaglia d’argento ai Mondiali Master di Maratona nel 2011 a Sacramento (California). Tra gli altri atleti campani in gara, da segnalare la presenza diIvano Felaco, recentemente decimo classificato alla Maratona di Venezia.

Tra le donne la vincitrice dello scorso anno Monica Carlin tenterà di bissare il successo, dovrà vedersela con Monica Casiraghi e Maria Grazia Villella: sono tutte specialiste delle lunghissime distanze e fanno parte della Nazionale Italiana della 100 chilometri. Il programma della manifestazione prenderà il via sabato pomeriggio alle 17.30 nella sala consiliare del Comune di Sorrento, con il tradizionale convegno che precede la gara. Il tema di questa terza edizione sarà ‘Sport’ Cuore e Salute. Postura, Alimentazione e Mente’. In programma le relazioni dei medici-atleti Giovanni Acampora, specialista in pediatria, esperto di medicina naturale, omeopata e osteopata, e Ciro Mauro, specialista in cardiologia e medicina dello sport.

Tra i relatori il presidente della Fidal Campania Prof. Sandro Del Naia e il giornalista Marco Cascone, speaker ufficiale. Durante il convegno verranno presentati gli atleti Top. Previsto un intervento di Giorgio Calcaterra. Modererà i lavori il giornalista diTelecaprisport Francesco Pezzella.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCarrillo (PdL): “Soddisfatto per nomina di Federico Menna a coordinatore provinciale Gi”
SuccessivoVulcano Buono: arriva Avella
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.