Ercolano, Bossa (Pd): “Il Mav è una realtà straordinaria, e va sostenuto”

“Il Mav di Ercolano è una straordinaria realtà, che spero sia valorizzata e sostenuta come, purtroppo, non sempre è stato fatto”. Lo dichiara Luisa Bossa, deputata Pd, ex sindaco di Ercolano, a commento della visita del presidente della giunta regionale campana, Caldoro, al Museo archeologico virtuale.

“Da primo cittadino – continua la deputata – ho avuto la fortuna di ideare, progettare, allestire questo importante museo virtuale. Non è stato facile ma siamo riusciti a dare al territorio un esempio importante di innovazione nei Beni culturali. Mi fa piacere che oggi lo stiano scoprendo, un poco alla volta, un po’ tutti. Spero che decidano anche di sostenerlo, visto che una realtà come il Mav ha bisogno di risorse. Un progetto così importante sta in piedi solo grazie alla determinazione di chi, sull’ambito locale, si è impegnato a fondo. Dagli altri livelli istituzionali è necessario un appoggio concreto”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVolla si beve anche l’Alma Mater
SuccessivoLa Federazione Archeologi Professionisti: “Formulare un nuovo concorso pubblico per reclutare professionalità nella Soprintendenza”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.