“L’avvenire è dei giovani, la storia è dei giovani. Ma dei giovani che, pensosi del compito che la vita impone a ciascuno, si preoccupano di crearsi quell’ambiente in cui la loro energia, la loro intelligenza, la loro attività trovi il massimo svolgimento, la più perfetta e fruttuosa affermazione”.
Riprendendo il pensiero di Antonio Gramsci, espresso in una delle sue opere maggiori “La città futura”, i Giovani Democratici di Terzigno iniziano la loro campagna di adesione per il tesseramento 2011/12.
Nelle giornate di venerdì 16 dicembre e del successivo mercoledì 21 dicembre, alle ore 19, presso la sede PD-GD di viale Palladio, i GD Terzigno invitano tutti i ragazzi e le ragazze terzignesi di età compresa tra i 14 e i 29 anni che volessero condividere l’esperienza del tesseramento e della militanza politica.
Prima del tesseramento è, altresì, prevista un’assemblea, a cui parteciperanno il consigliere comunale Vincenzo Aquino e il consigliere regionale Mario Casillo, all’interno della quale si discuterà dello stato attuale del nostro paese e delle nuove proposte per il miglioramento dello stesso.
Un’adesione, quella giovanile, che non significa pura formalità, ma che, al contrario, è volta essenzialmente a creare i presupposti per un rinnovato impegno nazionalistico e territoriale, troppe volte sorpassato da interessi personale.
L’organizzazione politica giovanile del Partito Democratico mira, in questo senso, alla partecipazione politica giovanile garantendo pari opportunità e dignità a tutti, nel rispetto dei principi cardine della Costituzione, punto di riferimento fondamentale per la garanzia di diritti e libertà.
Antonio Tortora