Serie A1: Del Bo Pozzuoli a Como in cerca di riscatto

Un brutta sconfitta si può superare solo con una prestazione brillante. Questo è l’intento della GMA ‘ Del Bo Pozzuoli che domani (ore 20.30) sul parquet di Como cercherà di riscattarsi dopo la battuta d’arresto casalinga patita per mano di Faenza.

Le flegree si sono allenate con grande intensità consapevoli che la Pool Comense costituisce un banco di prova tutt’altro che semplice. Le ragazze di coach Barbiero, infatti, sono reduci dalla vittoriosa trasferta di Lucca ed hanno tutta la voglia di confermarsi in pianta stabile nei primi quattro posti della graduatoria.

Quella di domani sarà una partita particolare per Vilipic, Fazio e Zampella che l’anno scorso vestivano la gloriosa canotta della Pool Comense: ‘Dopo la sconfitta contro Faenza ‘ afferma Zampella ‘ non possiamo lasciarci andare ai sentimentalismi. Dobbiamo vincere per cancellare la brutta prestazione di domenica scorsa e per rilanciarci in classifica. Giochiamo ancora a fasi alterne, possiamo crescere ma è ovvio che il tempo del rodaggio è finito’. La GMA ‘ Del Bo dovrà imparare ad esprimere la stessa intensità per l’intera durata del match ed evitare false partenze come è successo contro Taranto e Faenza:’Abbiamo parlato molto nello spogliatoio ‘ prosegue la playmaker italo-americana ‘ ora dobbiamo dare un segnale a noi stesse ed al campionato’.

Il match di domani sarà diretto dai signori Boninsegna di Milano e Pansecchi di Pavia. La comitiva flegrea, guidata da coach Palumbo, volerà domani mattina alla volta di Como e farà ritorno a Pozzuoli domenica per preparare il match di Coppa Italia contro il Cras Taranto.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVulcano Buono: arriva Avella
SuccessivoVolla si beve anche l’Alma Mater
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.