Il Gazzettino vesuviano | IGV

Gragnano: loculi non costruiti, Dimensione Civica raccoglie firme e chiede incontro al sindaco

Il Comune di Gragnano non costruisce i loculi del cimitero comunale promessi da almeno 2 anni, così i cittadini protestano e, grazie all’associazione Dimensione Civica, chiedono un incontro al sindaco Annarita Patriarca e alle Autorità competenti.

Nelle scorse settimane, infatti, numerosi gragnanesi si sono rivolti all’associazione di tutela del cittadino e all’avvocato Rosanna D’Avino per sottoporre il problema.

Il primo a rivolgersi al legale dell’associazione Dimensione Civica è stato Vincenzo Diligente Tizzani, cittadino gragnaese, che due anni fa ha effettuato il pagamento al Comune di Gragnano per la costruzione di un loculo cimiteriale. Non avendo ricevuto risposta, il signor Tizzani si è recato al Municipio gragnanese per chiedere informazioni: in quell’occasione gli fu detto che «a breve sarà indetta una nuova gara d’appalto per la costruzione».

«Ma cosi non è stato» spiega l’avvocato Rosanna D’Avino e, dopo un’attesa di circa 12 mesi, Vincenzo Diligente Tizzani ha chiesto aiuto all’associazione Dimensione Civica ed al suo legale per chiedere maggiori informazioni al Comune di Gragnano.

L’avvocato D’Avino ha, così, chiesto un incontro alle Autorità competenti «per la discussione del caso» e contestualmente Terenzio Morgone, coordinatore regionale dell’associazione Dimensione Civica, ha iniziato «una raccolta firme preso la sede di via Pasquale Nastro per sensibilizzare la cittadinanza al riguardo».

«È una situazione che sta creando molta apprensione – afferma Rosanna D’Avino – perché molti cittadini di Gragnano hanno effettuato da tempo il pagamento della quota per l’assegnazione del loculo ma, una volta versata l’ingente somma di denaro, non hanno saputo più niente. Dei loculi al cimitero e della gara d’appalto al Comune per la loro realizzazione non vi è alcuna traccia. Pertanto – conclude l’avvocato Rosanna D’Avino – abbiamo chiesto un incontro chiarificatore col sindaco di Gragnano Annarita Patriarca e con le Autorità competenti per discutere di tale problematica che riguarda molti cittadini di Gragnano».

Exit mobile version