Scozzarella, Erpen, Sau. Tris d’assi per le vespe che liquidano così un’addormentato Cittadella, incapace di reggere la forza d’urto della compagine stabiese.
Giallo-blu avanti dopo soli 9 primi, con un cross pennellato di Erpen sul secondo palo, che premia l’inserimento di Scozzarella. Poco dopo è lo stesso argentino che inventa un colpo da cineteca. Pallonetto da 45 metri a scavalcare Cordaz che fa impazzire il Menti. E’ calcio spettacolo, ma la Juve Stabia spreca con Sau e Danilevicius e non chiude la gara. La reazione veneta non tarda ad arrivare e porta la firma di Maah, che al 30′ beffa Colombi da zero metri sugli sviluppi di un corner. Le vespe si assopiscono, ma riescono a tenere il vantaggio fino all’intervallo.
La ripresa inizia con diverso piglio per i campani, che sfiorano ancora l’allungo con Sau, che sembra non in giornata. Ma al 57′ smentisce tutti e, su imbeccata verticale di Scozzarella, salta il portiere con una finta di corpo e infila la porta granata per la gioia di tutti i sostenitori stabiesi. Nel finale la Juve ha la possibilità di dilagare, ma sciupa clamorosamente, prima con lo stesso Sau e poi con Erpen. Finisce 3-1. Castellammare può godersi il Natale.