A Sorrento un concerto memorial per i coniugi Fiorentino

Domani, 21 dicembre alle ore 19, nella sala consiliare del Comune di Sorrento, si terrà un concerto in omaggio ai coniugi Fiorentino.

La Sorrento Sinfonietta Ensamble, diretta da Paolo Scibilia, eseguirà romanze da camera, brani d’opera e d’operetta e arie di vari autori dei primi del Novecento. E’ prevista la partecipazione del soprano Antonia Palazzo.

“Sarà un momento di riconoscenza nei confronti di Antonino Fiorentino e Lucia Cuomo – sottolinea il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo – che hanno donato alla città il magnifico edificio di Villa Fiorentino, oggi sede della Fondazione Sorrento e di tante manifestazioni culturali e l’attiguo giardino, divenuto un parco giochi per i nostri bambini. I coniugi Fiorentino sono stati dei benefattori per Sorrento ed è importante che i cittadini partecipino a questa festa in loro onore”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAlla vigilia del Natale nuovo appello di Campania in Movimento per le “Case Famiglia”
SuccessivoVico Equense: sospesa l’installazione delle antenne sul vecchio palazzo comunale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.