Differenziata, in meno di due settimane San Giorgio sfonda anche la soglia del 65%

Il Comune di San Giorgio a Cremano supera sè stesso e batte un nuovo record percentuale di raccolta differenziata superando il 65. Un balzo in avanti che l’Amministrazione guidata dal sindaco Mimmo Giorgiano è riuscita a mettere a segno in meno di due settimane. Appena lo scorso 7 dicembre, infatti, i tecnici dell’assessorato all’Ambiente comunicarono alla Giunta il raggiungimento del 60 percento.

Un risultato così brillante che il sindaco Giorgiano avrebbe voluto ringraziare uno ad uno i suoi concittadini, ma non potendo farlo erano stati mandati in stampa dei manifesti attraverso i quali l’Amministrazione Comunale ringraziava i sangiorgesi per la collaborazione e il grande senso civico dimostrato nella raccolta dei rifiuti. Tuttavia, non c’è stato nemmeno il tempo di affiggere quei manifesti, perché dopo pochissimi giorni quel record è già stato eguagliato.

Sorpreso, ma non per questo meno determinato a raggiungere nuovi record, il sindaco di San Giorgio a Cremano Mimmo Giorgiano: “Sono molto contento, questo risultato gratifica me, la mia giunta, i dipendenti comunali e la città che amministriamo perché – sottolinea il primo cittadino – se sulla differenziata sono state raggiunte queste percentuali da un lato è merito dell’estensione a tutta la città del “porta a porta” e dall’altro è indubbiamente merito dei cittadini. Senza la loro collaborazione fattiva tutto questo non sarebbe stato possibile”.

“Ormai è un dato di fatto, San Giorgio è una delle città più virtuose della Campania – afferma l’assessore all’Ambiente Giuseppe Esposito -. Siamo riusciti a programmare e a rendere concretamente operativo un ciclo dei rifiuti che come confermano i risultati è valido, completo e  perfettamente funzionante. Naturalmente non ci fermeremo qui. Sono sicuro che i sangiorgesi ci permetteranno di festeggiare a breve altri traguardi”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteErcolano, Simeone (PdL): “Non tradiamo la nostra città”
SuccessivoVico Equense mette la solidarietà in tavola
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.