La Costa d’Amalfi e la Strada del Mare di Seto/Prefettura di Hiroshima: i porti dei due mediterranei

Oggi 20 dicembre 2011 alle ore 10,30 presso la Sala Giunta della Provincia di Salerno si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dell’evento Interscambi Culturali Italo – Nipponici Costa d’Amalfi / Hiroshima “Strade del Mare interno di Seto”,  iniziativa articolata in una serie di manifestazioni culturali seminariali e celebrative con valenze promozionali socio-economiche tra “la Costa d’Amalfi e la Strada del Mare di Seto /Prefettura di Hiroshima : i porti dei due mediterranei”.

All’incontro hanno preso parte il Vice Presidente della Provincia Anna Ferrazzano, il Sindaco del Comune di Amalfi Alfonso Del Pizzo, la Prof.ssa Ermelinda Di Lieto (Vice Presidente), il Prof. Giovanni Camelia (Direttore), il Prof. Giuseppe Gargano (Co-Direttore), Yumi Takezawa del Centro di Cultura e Storia Amalfitana, l’Amministratore Unico della Holiday net Felice Ferrara.

L’evento è organizzato dal Centro di Cultura e Storia Amalfitana con il patrocinio del Ministero Beni e Attività Culturali, della Regione Campania, della Provincia di Salerno, del Comune di Amalfi, della Conferenza dei Sindaci della Costiera Amalfitana, della Fondazione Ravello – Villa Rufolo, di Ravello Nostra, dell’Associazione Albergatori Amalfitani “Consorzio Amalfi di Qualità” e del Museo della Bussola e del ducato Marinaro di Amalfi.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare: l’albero dei desideri nel villaggio di Babbo Natale
SuccessivoCastellammare, commissione ambientale Sicignano (Fli): “Positiva convergenza Terzo Polo”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.