Napoli: passeggiata antiracket con la banda musicale della polizia di stato

Sulle note dell’Inno di Mameli, musicato dalla Banda Musicale della Polizia di Stato, domani parte da via Monteliveto la passeggiata antiracket.

L’evento, come nelle precedenti occasioni, ha l’obiettivo di manifestare la vicinanza dello Stato ai commercianti di Napoli vittime del racket per incoraggiarli a non cedere al pizzo.

La passeggiata, partirà domani alle ore 16.00 da via Monteoliveto altezza Bar Seccia, per concludersi a Piazzetta Pignasecca dove la Banda Musicale si esibirà con un concerto di circa 40 minuti.

All’iniziativa, organizzata dalla Federazione Antiracket Italiana presieduta da Tano Grasso, in collaborazione con la coordinatrice delle Associazioni Italiane Silvana Fucito, sarà presente il Questore di Napoli Luigi Merolla.

Ancora una volta la Polizia di Stato ha rinnovato il suo impegno forte di vicinanza ai commercianti che decidono di sottrarsi alla piaga del pizzo imposto dalle organizzazioni criminali. Ma anche impegno verso una problematica di ordine sociale, culturale ed economica allo scopo di intraprendere ulteriori strategie per fronteggiare il fenomeno racket.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVico Equense mette la solidarietà in tavola
SuccessivoPremio Coni 2011
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.