Sognando un 2012 Giallorosso

Il girone d’andata del Sant’Antonio Abate si chiude così come era iniziato: con una sconfitta. Cambiano, però, avversario e terreno di gioco: ad uscirne vittorioso domenica scorsa è stato il Licata, sul proprio campo.

Se sul piano del Campionato il 2011 del Sant’Antonio Abate si chiude a ‘metà’ (per quanto riguarda soddisfazioni e classifica), più felici sono i risultati ottenuti in Coppa Italia.

Gli abatesi, infatti, giovedì hanno conquistato l’accesso alla semifinale. In Coppa, dunque, i giallorossi continuano il loro percorso nella storia, facendo esultare tutti i tifosi che già sono pronti per la sfida che deciderà l’accesso alla finale, contro la Viterbese. Un avversario non di poco conto, come ha dichiarato mister Cimmino, ma considerato abbordabile dal portiere D’Auria.

Arrivati a questo punto, il Sant’Antonio Abate non si nasconde più dietro ad un dito, e fa capire che un pensierino alla finale lo fa, e come. Ma guai a calare la concentrazione, soprattutto in Campionato! Il 2011 è giunto al termine, e non è stato certo un anno da ricordare per la piazza giallorossa. La retrocessione dell’estate scorsa è tuttora una ferita aperta nei cuori dei supporter abatesi, e la paura di non essere ripescati, quando torna in mente, ancora mette ansia.

Tuttavia, un percorso brillante ha permesso al Sant’Antonio di chiudere l’anno (quasi) in bellezza: dal ripescaggio alla semifinale di Coppa Italia, augurandosi che il 2012 possa portare ancor più gioie alla squadra tutta e ai tifosi giallorossi, che meritano di riprendersi pian piano tutte le soddisfazioni, e di poter urlare di gioia, per tutte quelle urla strozzate in gola, proprio nel momento migliore.

Feliciana Mascolo

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano