Caldoro: “Lavoriamo per indire concorsi nella Sanità regionale”

«Abbiamo chiesto al governo, e siamo fiduciosi di ottenere la deroga, di lavorare per prevedere a breve concorsi per nuove assunzioni nel campo della sanità». Il governatore della Campania Stefano Caldoro si è mostrato fiducioso, nel corso della trasmissione «Regione Punto Web», in merito alla possibilità di indire concorsi nella sanità regionale per «5mila risorse, tutte a costo zero». «Siamo fermi per il blocco del turn over a causa dello sforamento del patto di stabilità avvenuto nella scorsa consiliatura – ha affermato -. Tuttavia, siamo troppo sotto organico e questo non consente un risparmio, ma un costo. Se manca personale, infatti, viene a crearsi un sovraccarico di lavoro e sorgono spese maggiori» «Abbiamo quel livello di spesa – ha sottolineato Caldoro – che, se organizzato meglio, ci permetterà di fare assunzioni. L’ipotesi – ha aggiunto –  è di prevedere, nel prossimo futuro, concorsi per circa 5mila nuovi assunti». Successivamente il presidente della giunta regionale è intervenuto sulla questione del ticket: «Va rivisto il sistema di pagamento del ticket sanitario e va fatto a tutela dei più deboli, ossia quei cittadini che non possono pagare», ha osservato Caldoro. «Il ticket serve per coprire quei costi che restano scoperti perchè il governo non trasferisce   risorse – ha spiegato – e così deve pagare il cittadino». Per rivedere i criteri, ha concluso il suo intervento il governatore, occorre «rivedere meglio le fasce di reddito perchè deve pagare chi ha di più, verificare quanti familiari e anziani ci sono a carico».

Antonio Averaimo

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLauro, dopo il concerto di Natale nella Sala d’Armi del Castello Lancellotti, le feste sono piene zeppe di appuntamenti tra palchi e platee
SuccessivoComunicazioni “certificate” tra cittadini ed Entrate. Attivate tutte le Pec delle strutture campane
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.