Si è svolta domenica 18 dicembre la III^ Maratona Coast to Coast, partenza da Sorrento ed arrivo a Maiori. In uno scenario mozzafiato i circa 700 atleti (record di partecipanti) si sono dati battaglia, dandosi filo da torcere e resistendo alle avverse condizioni climatiche. Il vento e la pioggia hanno condizionato la corsa soprattutto dal 20° al 30° km. Al traguardo sono arrivati 540 atleti senza fiato dopo aver percorso i 42 km tra curve e saliscendi. Alla fine l’ha spuntata a sorpresa Ivano Felaco dell’Atletica Marano superando il favorito, prima del via, Giorgio Calcaterra (primatista mondiale dei 100km) piazzatosi secondo, mentre la terza piazza della classifica generale è stata guadagnata da Marco D’innocenti della GMS Subiaco. Presenti ed in gran spolvero 16 atleti della Podistica Boschese, tutti arrivati alla fine. Tra questi spicca ancora il piazzamento dell’atleta Francesco D’Aquino, giunto 3° nella categoria MM45 col tempo di 2h59m00s e terzo anche per la società di atletica boschese.
‘I risultati che l’associazione A Passo D’Ombra, Podistica Boschese, sta ottenendo parlano chiaro sull’importanza che questa disciplina ha nel panorama degli sport praticati, e sulla possibilità di intraprendere di qui a breve impegni più onerosi e con un’organizzazione più allargata. La maratona è diventata in pochi anni una delle attività sportive più praticate nel comprensorio vesuviano, con un numero sempre crescente di giovani ed adulti impegnati nel settore.’ Così si esprime a caldo, dopo un altro ottimo risultato l’atleta, nonché presidente dell’associazione su menzionata, D’Aquino.
Per le altre competizioni in programma, bisognerà aspettare la primavera. Adesso un po’ di riposo. Poi via agli allenamenti, sempre di corsa.