Scafati: la politica festeggia il Natale

Lunedì 19 dicembre si è organizzata una cerimonia sociale e politica a Scafati presso la pizzeria-bar EXSCLUSIVE , in via Passanti. L’incontro è stato presenziato da numerosi cittadini e da numerosi politici sia locali che nazionali. Hanno partecipato all’incontro il sindaco di Scafati Pasquale Aliberti, il presidente della provincia di Salerno e deputato Edmondo Cirielli, gli onorevoli Arturo Iannaccone segretario nazionale NOI SUD, l’on. Giuseppe Scalera PDL, l’on. Grippo NUOVA DC e l’on. Giampiero Catone. L’organizzatore e moderatore della serata è stato il maestro Espedito De Marino. La cerimonia ha avuto come tema centrale non solo la politica ma anche intensi intramezzi musicali ben orchestrati ed interpretati dal maestro di Domenica IN Nello Buongiorno e il famoso gruppo L’Antica Posteggia Napoletana. De Marino ha osservato: “Ringrazio tutti voi per essere venuti. Il momento si sa è di grande difficoltà sotto tutti gli aspetti. Noi come amministrazione stiamo cercando di cambiare questa città  nonostante non abbiamo delle ampissime competenze. Tuttavia urgono delle risposte concrete su più fronti, in particolare sul fronte ospedale e sull’area ex COOPMES”.

I parlamentari si sono espressi in maniera abbastanza negativa sull’attuale governo Monti. Tuttavia hanno comunque predicato unità e coesione e si sono espressi duramente nei confronti dell’antipolitica.

In seguito ha parlato Aliberti che ha dichiarato: “In questi tre anni di governo abbiamo lavorato con passione e sacrificio. Purtroppo la situazione è di grande crisi per tutto il mondo e nello specifico in Italia. Noi nonostante ciò abbiamo realizzato grandissime opere pubbliche che rappresentano un punto di inizio per lo sviluppo della città di Scafati. Tra i risultati più importanti raggiunti devo sottolineare i grandi investimenti che facciamo ogni anno nel sociale e siamo diventati la prima città in Campania che spende nel sociale. È chiaro che il nostro lavoro non finisce qua. Ci sono molte cose da realizzare sul piano della salute, dell’occupazione e dell’ambiente. Di conseguenza, proveremo a riaprire i reparti chiusi dell’ospedale di Scafati e di trasformarlo in un polo d’eccellenza. Poi continueremo a completare l’opera di reindustrializzazione dell’area EXCOOPMES ed infine per il fiume Sarno stiamo aspettando di finire la battaglia giuridica con la GORI”.

In conclusione ha affermato Edmondo Cirielli: “Posso garantirvi che Aliberti è una brava persona e sta operando bene. Obbiettivamente in questi tre anni di governo del PDL si intravedono alcuni cambiamenti. È vero che sono piccoli ma rappresentano una netta inversione di tendenza”.

Aniello Danilo Memoli

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano