Torre Annunziata: il PD incontra i sindacati

Si è svolto questa settimana, presso la sede del PD di Torre Annunziata, un incontro tra il partito ed i sindacati.

Tema della tavola rotonda è stato il documento, proposto da CGIL, CISL e UIL, riguardante lo sviluppo e la crescita occupazionale dell’area torrese e stabiese.

Erano presenti alla riunione l’onorevole Luisa Bossa, il segretario cittadino del PD Pierpaolo Telese, il candidato sindaco Enzo Sica ed in rappresentanza del PD Campania, Paolo Persico. La discussione si è concentrata particolarmente sulla situazione della città di Torre Annunziata.

L’incontro è stato decisamente proficuo, in quanto la proposta dei sindacati è stata molto apprezzata dal partito che ha deciso di impegnarsi attivamente nelle sedi istituzionali affinché ne siano attuati i punti.

In Regione, il PD si attiverà per attirare l’attenzione sulle problematiche relative allo sviluppo economico ed al sostegno al lavoro per la città.

In sede nazionale invece, il partito ha deciso di impegnarsi nella richiesta al governo centrale di accelerare le pratiche per attuare le opere per il disinquinamento del mare ed il recupero del fiume Sarno, di indirizzare verso nuovi investimenti produttivi e verso le infrastrutture i fondi non utilizzati. Sarà inoltre proposto di avere una sede appositamente preposta al coordinamento delle politiche per la tutela e la valorizzazione dell’area archeologica vesuviana.

Oltre a questo incontro ed agli impegni presi, ci saranno altri momenti in cui sindacati e partito si incontreranno per confrontarsi e discutere dello sviluppo della città ed apportare aggiunte e modifiche al documento stilato. La speranza è quella di innescare una catena di processi positivi che portino miglioramenti alla città e soprattutto facciano riguadagnare ai cittadini la fiducia nelle istituzioni che al momento è ai minimi storici.

Anna Bottone

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano