Napoli: su Facebook un gruppo contro i fuochi proibiti

Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari, si schiera anche in questa occasione a sostegno della battaglia contro i fuochi proibiti che ogni fine anno fanno centinaia di vittime, per lo più giovani, e le cui conseguenze si avvertono poi per tutta la vita.

“Per offrire un valido contributo alla soluzione del problema – afferma Capodanno – ho deciso di rilanciare un gruppo fondato su Facebook per sensibilizzare l’opinione pubblica rispetto ad una questione che non sembra al momento trovare valide soluzioni. Purtroppo, nonostante l’impegno delle forze dell’ordine che ogni anno sequestrano quintali di botti proibiti, il problema resta ancora in gran parte irrisolto”.

Già quasi 2.500 persone che hanno aderito al gruppo “Per Capodanno diciamo no ai fuochi proibiti “al sito http://www.facebook.com/group.php?gid=39657428075.

“Care amiche e cari amici – scrive Capodanno nella pagina di presentazione del gruppo – si avvicina la fine di un nuovo anno con le preoccupazioni legate a quella che potrebbe essere l’ennesima strage dell’idiozia, con fuochi proibiti sparati all’impazzata, con i ben noti pericoli del “giorno dopo”, con mani e dita che saltano e segnano tutta la vita, e sangue, tanto sangue, specialmente di giovani, che imbratta le coscienze di tutti. Sì perché è un dovere di tutti dare un contributo affinché questa barbarie di salutare l’anno nuovo con fuochi illegali e pericolosi finalmente finisca. In questa direzione va la creazione di questo gruppo. Diffondetelo preso i vostri amici. Ve ne saranno grati”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSant’Anastasia: passa l’assestamento di bilancio
SuccessivoRock in Capri III edizione
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.