Si è costituita a Torre Annunziata l’associazione “I Popolari”

Si è costituita a Torre Annunziata l’Associazione politica e culturale “I POPOLARI”.

L’associazione si pone tra gli obiettivi, quello di coltivare e rielaborare, nella “società dell’incertezza” che stiamo vivendo, le ragioni dell’ispirazione cristiana  e del popolarismo, inteso come sintesi di pensiero e di azione, volto ad affermare il valore della libertà e della responsabilità per la persona, della laicità, dell’economia sociale di mercato, per la crescita e per lo sviluppo dei popoli.

L’Associazione, ponendosi in continuità con l’esperienza culturale e storica del Partito Popolare e della Democrazia Cristiana, vorrà rappresentare uno strumento innovativo del “fare politica”.

La sua natura “popolare”, indicherà non solo i contenuti di riferimento, ma anche la forma della sua presenza ramificata sul territorio e per ciò stesso l’ambizione a contribuire al rilancio del valore della partecipazione nella vita del comprensorio torrese-boschese.

Per il suo modo di essere, per la sua capacità di rapportarsi ad esperienze di studio e di elaborazione di quanti agiscano con passione civile nella realtà sociale e culturale comprensoriale, l’Associazione dovrà tendere a configurarsi come un vero e proprio laboratorio di cultura e di formazione politica, impegnato a ripensare ed attualizzare, nello scenario inedito che a livello interno ed internazionale si va configurando, la tradizione ideale e storica del popolarismo e del cattolicesimo democratico.

Con questo spirito e secondo questi intendimenti, l’Associazione politico-culturale “I POPOLARI” si pone a servizio di quanti, con creatività e fiducia, vorranno adoperarsi per la valorizzazione ed il rilancio del grande patrimonio storico ed  etico-civile  dei popolari nella vita politica del compensorio.

Ha accettato la carica di Presidente dell’Associazione l’Avv. Alfonso Arcamone.

L’associazione, dopo un’attenta analisi sull’attuale panorama politico ed amministrativo della Città di Torre Annunziata, ritenuto che occorra offrire nell’immediato, un contributo di idee, ha deciso di aderire alla innovativa alleanza straordinaria per un progetto sostenibile, che ha individuato, per le prossime elezioni amministrative, il Dott. Vincenzo Sica,  quale candidato a Sindaco.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBigon: ” La scelta di Vargas di vestire l’azzurro dice tutto sull’importanza del Napoli nel mondo”
SuccessivoConfagricoltura Campania: “La manovra del Governo peggiora la crisi”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.