Castellammare. Ex Avis, Bobbio: “Proprietà chiederà cassa integrazione in deroga per i lavoratori”

“Apprendo, con grande soddisfazione, da fonte della proprietà, che il gruppo De Luca si è determinato a presentare richiesta di cassa integrazione in deroga per i lavoratori dell’ex Avis di Castellammare di Stabia. La comunicazione è di oggi e ufficializza il sostanziale accordo raggiunto nel corso della riunione con i sindacati e rappresentanti dell’assessorato regionale al Lavoro di martedì scorso”.

Lo annuncia il sindaco, Luigi Bobbio.

“Si tratta di un giusto e meritato momento di ritrovata serenità per i lavoratori e le loro famiglie che costituisce, a sua volta, una importante tappa di un percorso fortemente voluto e accompagnato dalla mia Amministrazione per giungere a un sollecito ritorno al lavoro delle maestranze in questione. È doveroso ringraziare per il prezioso contributo non solo l’assessore Nappi e i dirigenti regionali competenti ma anche l’assessore Angiò del Comune di Castellammare e le organizzazioni sindacali tutte con le quali siamo riusciti a creare il giusto ed equilibrato momento di confronto insieme alla proprietà che, ne sono convinto, porterà alla felice conclusione di una dolorosa parentesi sociale e lavorativa che durava da troppi anni”, ha concluso Bobbio.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAbbattimenti, il coordinatore Domenico Elefante replica alle accuse di Scannapieco
SuccessivoCastellammare: scoperti depositi al Savorito con oltre 500 kg di datteri di mare
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.