I collegamenti Cstp saranno garantiti anche a Natale e Capodanno

I servizi della CSTP – Azienda della Mobilità – S.p.A. saranno attivi anche nei giorni clou delle imminenti festività natalizie, sia nella città di Salerno sia in tutto il territorio provinciale. Su richiesta degli Enti concedenti, Provincia di Salerno e Comune di Salerno, l’Azienda di mobilità salernitana assicurerà l’attivazione dei collegamenti urbani, suburbani ed extra-urbani anche nei giorni 24, 25 e 31 dicembre, oltre che nel giorno di Capodanno.

“Si tratta di servizi aggiuntivi che la Provincia di Salerno ed il Comune di Salerno – ha spiegato il Presidente Mario Santocchio – finanzieranno con proprie risorse, l’una per i collegamenti suburbani ed extra-urbani oltre che per i servizi urbani negli altri comuni del territorio provinciale, l’altro per i collegamenti urbani attivi nella città di Salerno. Su indicazione dei due Enti concedenti abbiamo definito i programmi di esercizio per i collegamenti interessati. Contrariamente a quanto si prospettava, e a dispetto dei pesanti tagli al settore imposti dal Governo, i viaggiatori quindi non subiranno alcun disagio nei giorni clou delle imminenti festività natalizie e potranno continuare ad usufruire dei nostri servizi di trasporto anche nei giorni di Natale e Capodanno. Abbiamo già inviato ai vari comuni la nota con il programma di esercizio dei servizi urbani relativi ai singoli territori, che espleteremo nei giorni 24 e 31 dicembre, e dei servizi extra-urbani che invece saranno attivi anche nei giorni di Natale e Capodanno, definiti in piena sinergia con la Provincia di Salerno che, attraverso l’Assessore ai Trasporti e alla Mobilità Lello Ciccone, non ha esitato ad attivarsi per reperire le risorse necessarie a garantire, in aggiunta a quelle previste da contratto, corse aggiuntive sia per i servizi urbani dei comuni non capoluogo, di propria competenza, sia per i servizi suburbani ed extra-urbani”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, nasce il forum permanente sul lavoro
SuccessivoAbbattimenti, il coordinatore Domenico Elefante replica alle accuse di Scannapieco
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.