Massa Lubrense, botti illegali: scoperto deposito di ordigni esplosivi

Gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza “Sorrento”, hanno arrestato Salvatore Aprea, 33enne ed Angelo Massa, 32enne, entrambi di Massa Lubrense, per detenzioneillegale di esplosivi. I poliziotti hanno infatti scoperto che a Massa Lubrense, presso l’abitazione dei genitori di Aprea, i due avevano accumulato e nascosto un ingente quantitativo di fuochi artificiali di genere proibito. Successivamente è stato accertato che erano intenzionati a far esplodere tutto il materiale nel corso della notte di San Silvestro. Il tutto era stipato in alcuni bidoni e scatole nascoste vicino ad una stalla in Via Santa Maria della Neve.

L’ingente mole ha impegnato non poco i poliziotti nell’attività di catalogazione. Il peso complessivo va oltre i tre quintali di esplosivo comprensivo di diversi ordigni dal peso di circa 7 kg ciascuno. L’elevata potenzialità lesiva degli ordigni è stata ritenuta capace di mettere a serio rischio la pubblica incolumità.

Nelle vicinanze sono stati rinvenuti oltre un centinaio di mortai di varia fattura e dimensioni. Tanto i mortai quanto il materiale esplodente sono stati sequestrati, Salvatore Aprea ed Angelo Massa sono stati pertanto arrestati ed immediatamente condotti alla Casa Circondariale di Poggioreale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCava de’ Tirreni: nuova ordinanza del sindaco in materia di somministrazione di bevande
SuccessivoSan Giuseppe Vesuviano: sequestrata una tonnellata di botti illegali
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.