Gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza “Sorrento”, hanno arrestato Salvatore Aprea, 33enne ed Angelo Massa, 32enne, entrambi di Massa Lubrense, per detenzioneillegale di esplosivi. I poliziotti hanno infatti scoperto che a Massa Lubrense, presso l’abitazione dei genitori di Aprea, i due avevano accumulato e nascosto un ingente quantitativo di fuochi artificiali di genere proibito. Successivamente è stato accertato che erano intenzionati a far esplodere tutto il materiale nel corso della notte di San Silvestro. Il tutto era stipato in alcuni bidoni e scatole nascoste vicino ad una stalla in Via Santa Maria della Neve.
L’ingente mole ha impegnato non poco i poliziotti nell’attività di catalogazione. Il peso complessivo va oltre i tre quintali di esplosivo comprensivo di diversi ordigni dal peso di circa 7 kg ciascuno. L’elevata potenzialità lesiva degli ordigni è stata ritenuta capace di mettere a serio rischio la pubblica incolumità.
Nelle vicinanze sono stati rinvenuti oltre un centinaio di mortai di varia fattura e dimensioni. Tanto i mortai quanto il materiale esplodente sono stati sequestrati, Salvatore Aprea ed Angelo Massa sono stati pertanto arrestati ed immediatamente condotti alla Casa Circondariale di Poggioreale.