Aumento tangenziale di Napoli, Verdi e Federconsumatori: “Chiesti i bilanci della società per mega azione legale”

“Abbiamo chiesto ufficialmente i bilanci della Tangenziale s.p.a. dal 2006 ad oggi – dichiarano il commissario regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli ed il presidente di Federconsumatori campania Rosario Stornaiuolo – perchè vogliamo analizzare nel dettaglio tutte le spese e gli investimenti realizzati a Napoli da questa società. Abbiamo molti dubbi sulla gestione presente e passata e vogliamo approfondire tecnicamente il perchè degli aumenti di oltre il 40% negli ultimi 6 anni a nostro avviso ingiustificati ed ingiustificabili. Oltre al boicottaggio della stessa tangenziale, dei negozi del gruppo Benetton ( maggior azionista della tangenziale e finanziatore della lega nord ) ed alla protesta sui social network stiamo lavorando ad una importante azione legale anche perchè, va ricordato, è proprio di questi giorni lo scandalo della segnaletica su tangenziale e autostrade realizzata con materiali scadenti”.

“Vogliamo anche far presente – continuano Borrelli e Stornaiuolo – che tra aumenti della tangenziale, del bollo auto, dell’ rc auto e della benzina i campani ed in particolare i napoletani saranno coloro che saranno colpiti maggiormente dai super aumenti per il trasporto pubblico e privato in Italia. In poche parole i napoletani per i trasporti pubblici o privati pagheranno più di tutti gli altri cittadini italiani a fronte di servizi scadenti, inadeguati e mal funzionanti nella gran parte dei casi”.

“Da stamattina – spiega il conduttore Gianni Simioli che ha lanciato una campagna contro questi assurdi aumenti su Radio Marte Stereo – stiamo chiamando in diretta radiofonica i deputati eletti a Napoli per sapere perchè hanno consentito senza fiatare l’ aumento della tangenziale di Napoli che è gestita dall’ anas. Sono caduti tutti dalle nuvole. Addirittura qualcuno non sapeva neanche quanto costasse il pedaggio, tanto loro non lo pagano e quindi se ne fregano! Da martedì 3 Gennaio inviteremo i nostri ascoltatori a scrivere direttamente al presidente della Tangenziale l’ On. Paolo Cirino Pomicino per manifestare il loro pensiero e le loro proteste sulla sua gestione a info@tangenzialedinapoli.it.”

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGiovane Italia Salerno contro Gay Pride in città
SuccessivoNuove nomine nel Pd di Napoli
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.