Politiche sociali, Odierna promuove progetto “Riparto in reparto”

L’assessore alle Politiche Sociali e Sanitarie Sebastiano Odierna domani, martedì 3 gennaio, alle ore 11.00, presso la sala giochi dell’U.O.C. di Pediatria dell’A.O.U. San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona promuoverà con il Direttore Generale Attilio Bianchi il progetto “Riparto in reparto” realizzato in collaborazione con l’Associazione Sviluppo e Solidarietà Koinè onlus.

“L’obiettivo del progetto – dichiara l’assessore Odierna – è quello di migliorare la qualità di vita dei bambini ricoverati in ospedale adottando pratiche terapeutiche e non, finalizzate a minimizzare il dolore e lo stress psicofisico dei piccoli degenti e dei loro familiari. Intendiamo realizzare, con l’aiuto di volontari ma anche di professionisti del settore, un ‘’reparto aperto’’, a misura di bambino, per garantire, durante il ricovero, momenti di interazione medico-paziente, svago, gioco e intrattenimento”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli tra Candreva e Yacob, spunta il sogno Ganso!
SuccessivoBPMed Napoli: obiettivo Coppa Italia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.