Qualità della vita 2011, Fasolino: “Provincia di Salerno quarta in Italia per raccolta differenziata”

«I dati del Rapporto Qualità della vita 2011 di ItaliaOggi – Università La Sapienza confermano che la filiera istituzionale funziona». Lo afferma l’assessore all’Ambiente Antonio Fasolino, commentando la classifica pubblicata stamane da ItaliaOggi.

«La provincia di Salerno – spiega – grazie all’impegno di tutte le Istituzioni, nessuna esclusa, e al lavoro svolto dai Consorzi di Bacino, è la quarta in Italia per raccolta differenziata».

«L’auspicio – conclude – è che la nostra provincia possa diventare prima in Italia ed un modello, anche grazie all’approccio e all’utilizzo delle nuove tecnologie, per la risoluzione del problema rifiuti».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSan Giorgio a Cremano, Natività Vesuviana: spazio a concerti, sport e spettacoli per bambini
SuccessivoPresentazione di “Crisalide” alla Ubik di Napoli
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.