Dopo il brindisi di Capodanno il Nola Città dei Gigli torna a correre e sudare in vista dei primi impegni ufficiali del 2012. Prima squadra, settore giovanile e Scuola di Pallavolo, a partire da questo pomeriggio, si ritroveranno agli ordini dello staff tecnico bruniano per riprendere la preparazione a pieno regime.
Ad inaugurare il nuovo anno ci penseranno le ragazze del Vulcano Buono Nola di coach Guido Pasciari che si ritroveranno questa sera al PalaMerliano alle ore 19 per iniziare la preparazione in vista della delicata trasferta, in programma sabato 7 gennaio, ad Arzano contro la Marianna Guerriero. A partire da domani torneranno in campo anche le campionesse in erba della Scuola di Pallavolo e le selezioni giovanili griffate McDonald’s con le Piccole Pesti dell’under 16 costrette già nei prossimi giorni ad un autentico tour de force di impegni. Il gruppo under 16 giocherà in “back to back” mercoledì 4 gennaio contro la Polisportiva Cimitile (in trasferta, ore 18) in una sfida del campionato provinciale under 16, e giovedì 5 gennaio con la Futura Volley (presso la palestra della S.M.S. Giordano Bruno alle 18) in un match valido per la settima giornata del campionato di I Divisione giovanile.
Per superare questi primi scogli del nuovo anno il direttore dell’area tecnica del Nola Città dei Gigli a.s.d., Guido Pasciari, pretende massimo impegno e concentrazione da tutte le sue atlete: “Vogliamo iniziare nel migliore dei modi questo 2012 – dichiara l’esperto coach nolano – ma per farlo non vi sarà alternativa al duro lavoro. Durante il break natalizio la nostra valente preparatrice atletica Angela Manfredi ha svolto un lavoro specifico teso ad un graduale recupero fisico a cui ha fatto seguito quello che in gergo viene definito “richiamo di preparazione” sia con la prima squadra che con le selezioni giovanili. Tra palestra e campo le ragazze si sono impegnate e sacrificate senza batter ciglio dimostrando massimo attaccamento alla maglia ed al progetto. Adesso però bisogna riprendere il discorso interrotto prima di Natale perché nonostante i buoni risultati finora conquistati – conclude Guido Pasciari – la strada da percorrere in questa stagione è ancora lunga e piena di insidie”