A Salerno, cittadini di Castel San Giorgio protagonisti con il “Flash Mob 101”

Chiamatela pure la carica dei 101. Ma stavolta non si parla di adorabili cuccioli di dalmata, come nel famoso cartone animato della Disney, bensì di operosi e simpatici cittadini di Castel San Giorgio che stanno concludendo le festività natalizie nel modo più originale possibile attraverso la pratica del cosiddetto “flash mob”.

Entusiasmo e tanta allegria, con un pizzico di organizzazione messa in campo attraverso l’istruttrice di danza Adalgisa Citro, sono stati portati in Piazza Amendola a Salerno, proprio vicino al meraviglioso albero illuminato, da 101 cittadini di Castel San Giorgio radunatisi per augurare a tutti un buon anno.

Il gruppo sangiorgese si è poi spostato in Piazza Flavio Gioia nei pressi del coloratissimo arcobaleno di luci.

Ma cos’è il flash mob? Per chi ancora non lo sapesse, si tratta di una pratica ormai diffusa in tutto il mondo che riunisce una serie di persone in uno spazio pubblico per mettere in evidenza un’azione particolare, improvvisa ed insolita.

I cittadini di Castel San Giorgio hanno dunque voluto accompagnare le feste natalizie con il flash mob.

Prossimo appuntamento a Cava de Tirreni.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePompei 6 gennaio: il Consultorio Familiare Diocesano in Piazza a sostegno della famiglia
SuccessivoNicola Landolfi (PD Salerno): La finanziaria regionale attenta solo all’ “area cosentino”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.