Bigon e le grandi manovre di mercato: Aronica tra Palermo e rinnovo, vicini i colpi Caceres, Mudingayi e Candreva

Nonostante la chiusura al mercato del ds Bigon dopo il colpo Vargas, il Napoli si prepara alle grandi manovre per rinforzare un organico pronto all’assalto al Campionato ed alla Champions, nell’ occhio del ciclone ci sono, l’esterno del Palermo Balzaretti, l’uruguayano Caceres, il belga Mudingayi e il giovane talento dell’ under 21 ora in forze a Cesena Candreva. Per Giugno si sarebbe già bloccato Gabbiadini dell’Atalanta e nella scorsa giornata si sarebbe parlato con il Brescia anche di Omar El Kaddouri 22 anni, centrocampista belga di origini marocchine, paragonato come il nuovo Zidane.

Candreva:  il Cesena avrebbe trovato l’accordo di massima per assicurarsi le prestazioni di Mario Alberto Santana. Il Napoli, invece, non è ancora riuscito ad accordarsi per Antonio Candreva. L’Udinese, titolare del cartellino, vorrebbe cederlo in comproprietà. Il club partenopeo, dalla sua, prenderebbe il giocatore solo in prestito, ma le parti sono molto vicine, potrebbe svilupparsi tutto nelle prossime ore.

Balzaretti in arrivo e Aronica pronto all’ addio o al rinnovo: Tra i corteggiatori per Balzaretti c’è anche il Napoli, gli azzurri mettono sul piatto  uno scambio con Aronica (Scadenza di contratto a Giugno) più soldi per Federico Balzaretti (marito dell’etoile Eleonora Abbagnato) oltre ovviamente un lauto conguaglio a favore dei rosa-nero, circa 4 milioni di euro. Il terzino gioca sia a destra che a sinistra e per questo il Napoli valuta l’idea: Balzaretti pare sia in rotta con Zamparini il che rende assai probabile la sua cessione.

Caceres: il Napoli si sarebbe inserito prepotentemente fra la Juventus e Martin Caceres per aggiudicarsi l’esterno difensivo uruguaiano. La Juventus sembra non intenzionata a fare aste visto i trascorsi del giocatore in bianco-nero e quindi e la via verso Caceres sembrerebbe più facile per Bigon e per il Napoli aggiudicarsi il giocatore, che andrebbe ad occupare la casella in difesa che potrebbe essere liberata dalla cessione di Aronica al Palermo.

Mudingayi: Il Bologna dichiara di non volere Mascara come contropartita, forse invece preferisce  Donadel che potrebbe essere idoneo alla scambio. Negli ultimi giorni di mercato se il Bologna non ricevesse una cifra importante per la cessione del belga, cifra fissata su i 2 milioni di euro per Mudingayi, credo si possa parlare di uno scambio col Napoli alle ultime battute.

Per giugno si seguono i talenti Gabbiadini e Omar El Kaddouri : il club azzurro è sulle tracce del giovane attaccante in forza all’Atalanta Manolo Gabbiadini, calciatore classe ’91 nel giro dell’Under 21 di Ciro Ferrara. Nell’affare è incluso anche Luca Cigarini, regista passato agli ordini di Colantuono nell’ultimo giorno del mercato estivo ma ancora interamente di proprietà del Napoli. E’ vero  ha dichiarato Silvio Pagliari, agente del calciatore – piace a Napoli e Milan, ma anche ad altre squadre straniere. A gennaio non credo si muova“. Ma nel mercato non si sa mai, viste le imminenti partenze di Santana e Mascara, il giovane Gabbiadini potrebbe arrivare a Napoli già a Gennaio. Invece per El Kaddouri giovane talento del Brescia e soprannominati dagli esperti il nuovo Zidane il Napoli sembrerebbe aver già strappato un opzione per Giugno.

Inoltre restano vive le trattative per Gaitan del Benfica, il difensore Sivok,   e l’esterno  Tabanou del Toolosa, attenzione anche all’esterno  Kadlec del Bayer Leverkusen.

Cosimo Silva

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano