Castel San Giorgio: iniziati i lavori per la piazzetta alla frazione S.Croce

Un’area composta da parcheggio, parco giochi, verde pubblico con tanto di chiosco. Questo prevede il progetto che sarà realizzato dalla Ditta Cardoropoli di Bracigliano che si è aggiudicato il primo lotto dei lavori per una cifra di poco superiore ai cinquantamila euro. Il tempo previsto per la consegna è di 90 giorni.

I residenti di Santa Croce, popolosa frazione di Castel San Giorgio, da anni aspettavano l’intervento della locale amministrazione. Grande soddisfazione per gli ingegneri Capuano, Cataldo, Fasolino e per il geometra Basile, ma soprattutto per l’assessore ai lavori pubblici Giuseppe Alfano e per il sindaco Franco Longanella che, dopo la posa della prima pietra, ha dichiarato:

«E’ significativo che l’Amministrazione che mi onoro di guidare abbia voluto iniziare in questo modo il nuovo anno. A Santa Croce i cittadini attendevano da tempo l’avvio dei lavori di questo spazio che prevede per ora la costruzione di un parcheggio, ma che diventerà poi una vera e propria piazzetta con verde pubblico, giostrine e tanto altro».

Stamane il primo step che prevede la costruzione di posti auto per i residenti, in seguito si procederà con il resto dei lavori previsti da progetto:

«E’ uno degli interventi previsti dall’Amministrazione Longanella in questo 2012. Grande attenzione al fotovoltaico, dissuasori del traffico, conclusione dei lavori per la straordinaria Villa Calvanese di Lanzara e tante altre attività – ha detto l’assessore Alfano – che ci vedono in campo per migliorare la qualità della vita di Castel San Giorgio. Nonostante la crisi economica, con la conseguente diminuzione dell’arrivo di fondi statali, questa Amministrazione sta profondendo impegno e sforzi per fornire ai cittadini risposte importanti». 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Deus Vult” di Pasquale Basso la novità editoriale de Il Gazzettino Vesuviano
SuccessivoSalerno: ambientArti presenta la mostra “Da scugnizzi a marinaretti. L’esperienza della nave–asilo Caracciolo”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.