Nicola Landolfi (PD Salerno): La finanziaria regionale attenta solo all’ “area cosentino”

“Il Presidente Caldoro amministra solo Napoli e la provincia di Caserta!”. E’questo il lapidario commento del Segretario provinciale del Partito Democratico alla luce della Finanziaria regionale che, oltre all’aumento di tasse e addizionali, ha preso provvedimenti significativi che vanno esclusivamente in direzione di quella che definisce la zona Cosentino.

“Il Presidente della Regione parla di massimi sistemi –prosegue Nicola Landolfi- e si atteggia ad alter ego di Monti per mascherare l’assenza di interventi per i territori e la totale subalternità agli interessi (a dir poco) ambigui  che sono alla base del consenso che il Pdl raccoglie soprattutto in determinati ambienti regionali”.
Pesa sul giudizio del Partito Democratico della provincia di Salerno il disprezzo mostrato dal centro-destra campano e provinciale rispetto alla Metropolitana, agli idraulico forestali e all’ennesima proroga del commissariamento della Sanità.

Il Segretario Pd conclude affermando, ora, l’esigenza di “una più chiara linea alternativa dell’intero Pd regionale rispetto a un quadro regionale ambiguo, deprimente, che palesa un totale distacco dagli interessi delle province e dei territori”

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteA Salerno, cittadini di Castel San Giorgio protagonisti con il “Flash Mob 101”
Successivo“Deus Vult” di Pasquale Basso la novità editoriale de Il Gazzettino Vesuviano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.