Boscoreale, interrogazione consiliare del PD circa l’occupazione abusiva di alloggi di proprietà pubblica

Una interrogazione consiliare è stata prodotta dal Partito Democratico di Boscoreale  in merito all’intervento di sanatoria, previsto  nella legge di Bilancio Regionale approvata dal Consiglio Regionale in data 30/12/2011, circa l’occupazione abusiva di alloggi di proprietà pubblica.

I Democratici di Boscoreale chiedono quali siano gli indirizzi dell’Amministrazione Langella in merito e la reale volontà di applicare misure a tutela dei cittadini e dei principi di legalità.

Quali misure organizzative inoltre intende adottare l’Amministrazione comunale, considerando il vasto patrimonio di oltre 1000 alloggi (IACP ed ex 219) presente a Boscoreale, non solo per l’attuazione della sanatoria ma anche per il piano di vendita degli appartamenti ex 219 in fase di accatastamento.

Il Gruppo Consiliare PD già nei primi mesi di vita dell’Amministrazione aveva assunto iniziative, in collaborazione con lo stesso SUNIA (Sindacato Nazionale Inquilini e Assegnatari), contro quel “mercato grigio” che caratterizza gli alloggi di residenza pubblica e popolare, ponendo all’attenzione delle Amministrazioni locale e regionale un problema esistente in particolare negli insediamenti ex 219 e IACP.

“Al momento, occorre purtroppo dire, che le azioni amministrative per garantire vivibilità, corretta gestione del patrimonio pubblico o atti a difesa della legalità su tale materia, hanno lasciato molto a desiderare”, dichiara l’opposizione e continua: “Pertanto ancora una volta offriamo  un impulso per stimolare l’iniziativa dell’Amministrazione di Gennaro Langella, a difesa dei valori  di giustizia e dei diritti dei cittadini onesti che vivono in detti insediamenti, per un progetto di legalità e di nuova convivenza civile in quartieri periferici importanti”.

GioSor

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl punto sulla 21esima giornata di Serie B
SuccessivoSi è svolta a San Gennaro Vesuviano la prima edizione del “Premio Campania”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.