Antonio Pannullo sfida Gennaro Torrese. Una svolta “storica” per l’Ordine degli Avvocati di Torre Annunziata che stavolta, alla tornata elettorale, si troverà diviso tra due liste. A quella “solita” del presidente uscente Gennaro Torrese, si contrappone quella del suo segretario Antonio Pannullo, il quale ha presentato la sua “Avvocatura Domani” a poche ore dalla scadenza dei termini, creando non pochi malumori.
Per molti, invece, la scelta di Pannullo viene vista come normale confronto democratico, e non come un tradimento, una sorta di richiesta di “ricambio” che spaventa non poco la lista di Torrese. Il presidente degli avvocati di Torre Annunziata, infatti, pensava di essere nuovamente l’unico candidato, invece prima di Natale è arrivata la sorpresa.
Le elezioni forensi si terranno a Torre Annunziata giovedì 12 e venerdì 13 gennaio presso il Tribunale Civile edificio Salesiani, mentre sabato 14 gennaio presso il Tribunale Penale.
Con il candidato presidente Antonio Pannullo, si sono candidati: Giovanni Barile, Michele Bonagura, Fausta Antonella Cirillo, Sebastiano Giordano, Alfonso Iovane, Massimo Lafranco, Lilli Loster, Anna Manzo, Gianni Merlino, Mario Nigro, Colomba Santarpia, Bianca Vanacore e Giovanni Visco. Nella lista “Avvocatura Domani”, spiccano i nomi di Michele Bonagura e Fausta Antonella Cirillo, consiglieri uscenti.
Con Gennaro Torrese, si sono candidati: i consiglieri uscenti Ciriaco Sammaria, Pasquale Damiano, Michele Gargiulo, Francesco Mandara (tesoriere uscente), Michele Riggi, Gennaro Alvino, Gennaro Marrazzo, Walter Rivieccio, Pasquale Striano e Giuseppe Tedeschi, nonché Valentina Mazzei, Vincenzo Vitale, Vincenzo Nocera e Tania Caputo.
Sicuramente la lista di Pannullo rappresenterebbe una vera svolta rispetto al passato per l’ordine forense, visto che Torrese è in carica da oltre 10 anni e si ripresenta con una lista piena di consiglieri uscenti. La parola andrà, ora, alle urne e agli avvocati del foro di Torre Annunziata che decideranno se dare ancora fiducia a Torrese o al “nuovo che avanza” Pannullo.
Dario Sautto