Primo tempo che vede l’undici di Auteri subito in vantaggio grazie ad un gol di Ghirardi, vantaggio che però dura solo un minuto perché Cascione, sotto misura agguanta il pareggio. Al 10′ il Pescara ribalta il risultato con Immobile che è perfetto nell’inserimento centrale, nulla può il portiere Russo sul colpo di testa del bomber abruzzese. La squadra di Zeman allunga al 28′, ancora con Immobile lanciato centralmente da un tocco morbido di Zanon, l’attaccante anticipa Russo in uscita disperata e realizza il 3-1. Nel finale di primo tempo gli abruzzesi sfiorano il poker in diverse occasioni.
Ripresa più equilibrata con la Nocerina che al 52′ accorcia subito le distanze grazie al brasiliano Farias che riapre i giochi con un preciso piatto destro. Nel finale Giuliatto sfiora il gol del pari, ma all’89’ Maniero chiude i giochi realizzando il definitivo 4-2 per il Pescara. Per i campani è la settima sconfitta casalinga della stagione. Il Pescara sale a 39 punti, la Nocerina resta ferma a quota 16.
Deluso mister Auteri dopo la sconfitta, ecco le sue dichiarazioni in sala stampa: “Non è solo colpa di Russo se abbiamo subito quattro reti. L’atteggiamento sbagliato è di tutto il reparto difensivo. Non è possibile prendere gol del genere e per l’ennesima volta abbiamo subito gol subito dopo averlo segnato. Sono contento dei nuovi acquisti Gherardi, Giuliatto e Mingazzini. Hanno giocato bene, un po’ alla volta dovremo essere bravi a inserirli. Mingazzini è uscito per crampi, non aveva i 90 minuti nelle gambe, di Giuliatto invece sono davvero soddisfatto”.
Gianluca D’Ambrosio