Walter Mazzarri allenatore del Napoli parla in conferenza stampa a Castel Volturno alla viglia del match contro il Palermo. Ecco quanto evidenziato da Il Gazzettino Vesuviano:
Mazzarri apre parlando di Vargas:”Vargas sta bene, stamattina ha fatto test, oggi lo vedremo dal punto di vista tecnico. Ieri ha visto il nostro allenamento per farsi un’idea. Domani lo portiamo con noi per farl ambientare quanto prima. Vacanze?Avevamo bisogno di riposare, ora siamo carichi e pronti a ripartire.Britos? E’ recuperato, sta bene, ma è chiaro che ci vorrà tempo per recuperarlo sul piano della forma, speriamo non gli vengano altri acciacchi. Per la convocazione dell’uruguaiano, decido stasera.
Il Palermo: Giocheranno Pandev, Cavani e Hamsik: sono fiducioso anche se il macedone ha avuto qualche acciacco fisico. Contro il Genoa sono stati bravi, speriamo si ripetano.
Le Partite in trasferta: Molte volte le esterne dove abbiamo perso qualche punto, come Bergamo, Novara, si veniva da sfida di Champions. Ma sono coincidenze perchè siamo arrivati a giocarle in un certo modo. Per le prestazioni direi comunque che siamo anche stati sfortunati sui singoli episodi. Prepariamo le partite nello stesso modo. Magari le cose cambiano anche a livello mentale.
Il Napoli ha il secondo miglior attacco del Campionato: Quando arrivano giocatori nuovi conta l’inserimento nel club al di là delle relative pregresse esperienze. Ora i nuovi sono cresciuti tutti e ho meno dubbi sulle scelte, magari prima non sapevo cosa potessero fare. Sul migliore attacco dico che per fare cose importanti bisogna prendere meno gol possibili. Stiamo facendo qualche gol da fuori area, raccogliamo quanto seminato, vedete i gol da fuori area di Inler, Gargano… Sono contento, anche se, ripeto, voglio che a livello di fase passiva si stia più attenti, per raggiungere obiettivi bisogna pensare di essere solidi e stare più attenti come contro la Roma o quando come contro la Juve abbiamo pensato di aver vinto la partita”.
Mazzarri ancora su Vargas: “Ho portato Campagnaro per farmi capire meglio, lui ha ascoltato, è un ragazzo sveglio, ma non posso dire in campo come sia, ci aggiorneremo nei prossimi giorni quando farà i suoi primi passi in campo. L’approccio con Napoli? Beh, chiedetelo a lui, ma penso sia ancora presto per esprimere pareri”.
Hamsik a centrocampo: “A me piace un gioco propositivo, mi piace fare spettacolo e attaccare, ma amo soprattutto fare punti. Se si vuol giocare con tanti giocatori offensivi, devono sacrificarsi per proteggere la difesa. Essere belli per la gente è una cosa positiva, ma poi perdere punti e soliditià non va bene. Dopo Novara mi avete criticato e io dissi invece che Hamsik e Dzemaili erano stati i migliori.”
La rosa del Napoli: La rosa deve essere numericamente modificata, dal mio punto di vista sono sempre ben accetti dei rinforzi, ma non vedo esigenze particolari. La necessità è accontentare chi vuole giocare e in questo momento non trova nessuno spazio. Poi altre cose vanno chieste alla società”
Ballottaggio Dossena-Zuniga: “Sono due titolarissimi per me, il primo l’ho visto allanenarsi molto bene mentre Zuniga per vari motivi è arrivato in ritardo. Ci sta che possa giocare Dossena ma deciderò solo alla fine”.
Cosimo Silva