Senise-Pro Loco Scafati 74-59

Senise: Pennella, Sassano, Lo Tufo 5, Marchese 7, Gonzalez 14, Palazzo 13, Kos 23, Gazzaneo, Ragazzo, Femminini 12. All. Festa

Pro Loco Scafati: Di Lauro 2, Ranieri 5, Daviducci 3, Esposito, Cirillo G., Malpede 22, Catapano P. 10, Guida n.e., Vaccaro, Tredici 5, Sicignano 10, Pagano 2. All. Monteleone

Arbitri: Oliviero e Vallario di Napoli

Parziali: 22-19, 42-32, 60-41

Dura poco più di 10’ il sogno della Pro Loco Scafati, che cede per 74-59 al Senise nella semifinale di coppa di Lega in quel di Maddaloni. Non poteva fare di meglio la compagine di coach Francesco Monteleone che ha perso contro un avversario che si è dimostrato forte e molto ben organizzato in campo con elementi di indiscusso valore come Palazzo, Kos e Gonzalez. I biancoblù, dal canto loro, hanno dovuto far fronte all’assenza di Loggia per infortunio (senza dimenticare quelle dei lungodegenti Giuseppe Catapano, Enrico Cirillo e Carbone)  e alle condizioni fisiche non soddisfacenti di Di Lauro, Pasquale Catapano e del nuovo arrivato Tredici, ma non hanno comunque demeritato. L’ultimo ad arrendersi è stato Roberto Malpede, che ha messo a segno 22 punti mostrando un po’ tutto il suo repertorio.

Nel primo periodo la Pro Loco gioca molto sull’effetto sorpresa e mette alle corde i lucani con Ranieri e Sicignano che trovano canestri importanti. Senise è squadra solida ed esperta e grazie alle realizzazioni di Femminini e Marchese riesce ad andare avanti di 3 (22-19) alla fine della frazione. Nel secondo quarto fa il suo esordio anche Tredici, che malgrado i pochi allenamenti mostra già di avere un discreto affiatamento con i nuovi compagni.  Malgrado la buona volontà della truppa scafatese, la compagine potentina inizia a creare un piccolo gap. Gonzalez domina l’area pitturata, mentre Kos inizia a scaldare la mano dalla lunga distanza, con la tripla che chiude il primo tempo sul 42-32. Alla ripresa delle ostilità proprio l’ala croata del Senise spezza subito le gambe alla Pro Loco con 8 punti di fila, che fanno schizzare il divario tra le due squadre a quasi 20 lunghezze. Si va così al quarto periodo sul 60-41. Negli ultimi dieci giri di lancette si assiste a un lungo garbage time, con i lucani che amministrano il vantaggio fino alla sirena finale.

Ora la Pro Loco Scafati dovrà cercare di recuperare al meglio tutti gli infortunati, in vista del match della settimana prossima contro Maddaloni (palla a due domenica alle 18,30), compagine imbattuta in vetta alla classifica.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCTL Campania – V. Unitis 1-0
SuccessivoGelbison Juniores: panettone indigesto
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.