Vulcano Buono: il 2012 comincia bene

Si apre con un successo il 2012 del Vulcano Buono Nola. La compagine bruniana espugna l’angusta Palestra “Giordano Bruno” della Marianna Guerriero Arzano e conquista tre preziosissimi punti in vista del big match di sabato prossimo con la capolista Fiamma Torrese. Per capitan Bernardi e compagne, stabilmente al terzo posto in classifica a -2 da Accademia Benevento e -5 dalla Fiamma Torrese, si tratta della sesta vittoria consecutiva in campionato.

Al di là del risultato finale, le bruniane hanno dovuto fare i conti con un’ottima Marianna Guerriero. Le ragazze terribili allenate da coach Varriale partono con il piglio giusto costringendo il Vulcano Buono agli straordinari grazie alla giornata di grazia del duo Sicuranza-Ambrosio. Le bruniane riescono però a tenere botta nei primi scambi con Caccavale (prima volta in starting six) e Bernardi, per poi piazzare il break decisivo in dirittura d’arrivo di un set chiuso dal Vulcano Buono sul 21-25. Grande equilibrio anche nella seconda frazione di gioco, aperta da un break dell’arzanese doc Rinaldi e poi caratterizzato dalla reazione veemente di una super Ambrosio particolarmente pungente sotto rete. Sotto 18-15, il Vulcano Buono si rimette in carreggiata trascinata da Bernardi, De Martino e la neoentrata De Giorgio che, prima ricuciono lo strappo (19 pari), e poi piazzano l’allungo del definitivo 23-25. Sotto 2-0 l’Arzano tira i remi in barca nel terzo game concedendo il fianco anche alle incursioni di De Santis (subentrata all’ottima Trinchese) ed Angelillo. Finisce 25-14, tra sette giorni al PalaMerliano arriva la Fiamma Torrese.

Soddisfatto per l’ottima prestazione delle sue ragazze, coach Pasciari ha voluto elogiare la combattività del giovane gruppo arzanese: “Vincere in questa palestra non è impresa semplice per nessuno – analizza il tecnico bruniano – ci siamo riusciti con merito anche se va fatto un grosso plauso alla combattività ed alla determinazione delle giovanissime giocatrici arzanesi. Torniamo con tre punti importantissimi punti a casa consapevoli che da lunedì sera inizierà una settimana per noi cruciale – conclude Guido Pasciari – perché tra sette giorni ci giocheremo un autentico big match con la Fiamma Torrese”.

Marianna Guerriero Arzano – Vulcano Buono Nola 0-3

(21-25; 23-25; 14-25)

Marianna Guerriero Arzano: Ambrosio 10, Cozzolino 3, Tesone 4, Russiello 10, Pavia 1, Sicuranza 7, Rocco (L), Amitrano, Esposito (C), Ambrosio S. ne, Brasile ne, Pavia. All. Varriale

Vulcano Buono Nola: Irollo 3, De Santis 2, Trinchese 5, Rinaldi 7, De Martino 6, Bernardi 11 (C), Angelillo 3, De Giorgio 5, Rocco ne, Di Petrillo ne, Tafuro (L) ne, Napolitano (L), Strigaro, Caccavale 4. All. Pasciari

Arbitri: Palumbo e Devino

Note: spettatori 150 circa. Durata del match 1h e 30’. 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGelbison Juniores: panettone indigesto
SuccessivoZaza torna alla Samp
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.